rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Piazza Marco Mastrofini

Monte Compatri rilancia il turismo con app, foto e Qr Code

Valorizzare Monte Compatri per richiamare i turisti. È questo l’obiettivo del progetto di Marketing territoriale che l’amministrazione comunale monticiana ha realizzato con un finanziamento regionale

Impianti di benvenuto in tre lingue (inglese, italiano e spagnolo), dotati di Qr code personalizzato, brochure, segnaletica turistica, fotografie in alta definizione, virtual tour e un video con riprese aeree di un drone: sono questi alcuni dei nuovi strumenti per la campagna di comunicazione  di rilancio turistico e di marketing territoriale messa a punto dal Comune di Monte Compatri.

La nuova strategia di identità visiva è stata realizzata in collaborazione con la società Comunicando leader, grazie ad appositi finanziamenti concessi dalla Regione Lazio con un bando pubblico. Il progetto sarà presentato agli addetti ai lavori e alla stampa nel pomeriggio di sabato 30 luglio nella nella sala consiliare di Tinello Borghese.

Grazie ad appositi virtual tour si punto a valorizzare siti di maggior interesse storico, culturale, naturalistico e religioso del Comune, nell’ottica del Giubileo straordinario della Misericordia. Giri che racconteranno luoghi come la Chiesa Madonna del Castagno, il duomo di Santa Maria Assunta in Cielo, la fontana dell’Angelo e la Collina degli Asinelli. Il video con il drone, invece, punta ad accendere i riflettori sul il paesaggio naturalistico: una nuova vista, inedita, del Comune di Monte Compatri.

“L’utilizzo dei visual media ad alto impatto emozionale, come video con droni e virtual tour, -  ha spiegato il sindaco Marco De Carolis – sono in grado di generare molto coinvolgimento con gli utenti. Attirano, con immagini suggestive, l’attenzione dei potenziali turisti, garantendo massima visibilità. Ecco perché abbiamo lavorato molto a questo bando della Regione Lazio, che dimostra come le buone idee non hanno colore politico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri rilancia il turismo con app, foto e Qr Code

RomaToday è in caricamento