CastelliToday

Monte Compatri rilancia il turismo con app, foto e Qr Code

Valorizzare Monte Compatri per richiamare i turisti. È questo l’obiettivo del progetto di Marketing territoriale che l’amministrazione comunale monticiana ha realizzato con un finanziamento regionale

Il Marketing territoriale di Monte Compatri

Impianti di benvenuto in tre lingue (inglese, italiano e spagnolo), dotati di Qr code personalizzato, brochure, segnaletica turistica, fotografie in alta definizione, virtual tour e un video con riprese aeree di un drone: sono questi alcuni dei nuovi strumenti per la campagna di comunicazione  di rilancio turistico e di marketing territoriale messa a punto dal Comune di Monte Compatri.

La nuova strategia di identità visiva è stata realizzata in collaborazione con la società Comunicando leader, grazie ad appositi finanziamenti concessi dalla Regione Lazio con un bando pubblico. Il progetto sarà presentato agli addetti ai lavori e alla stampa nel pomeriggio di sabato 30 luglio nella nella sala consiliare di Tinello Borghese.

Grazie ad appositi virtual tour si punto a valorizzare siti di maggior interesse storico, culturale, naturalistico e religioso del Comune, nell’ottica del Giubileo straordinario della Misericordia. Giri che racconteranno luoghi come la Chiesa Madonna del Castagno, il duomo di Santa Maria Assunta in Cielo, la fontana dell’Angelo e la Collina degli Asinelli. Il video con il drone, invece, punta ad accendere i riflettori sul il paesaggio naturalistico: una nuova vista, inedita, del Comune di Monte Compatri.

“L’utilizzo dei visual media ad alto impatto emozionale, come video con droni e virtual tour, -  ha spiegato il sindaco Marco De Carolis – sono in grado di generare molto coinvolgimento con gli utenti. Attirano, con immagini suggestive, l’attenzione dei potenziali turisti, garantendo massima visibilità. Ecco perché abbiamo lavorato molto a questo bando della Regione Lazio, che dimostra come le buone idee non hanno colore politico”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento