CastelliToday

Lariano: apre il punto unico di accesso della Asl Rmh

Lo sportello per i servizi al cittadino sarà condiviso con il Comune di Velletri e unirà l'assistenza sanitaria a quella sociale

La conferenza stampa di presentazione della nuova struttura socio-assistenziale

Un nuovo servizio socio-assistenziale che sarà condiviso dai comuni di Lariano e di Velletri: è questo lo spirito con cui parte il punto unico di accesso dell'Asl Rm H5, presentato in conferenza stampa dall'amministrazione comunale di Lariano.

Il nuovo punto di accesso, che si articola su tre sportelli dislocati nei due comuni, unisce insieme l'assistenza sanitaria e quella sociale e implementa i servizi offerti dal Segretariato Sociale comunale, che ha iniziato la sua attività un anno e mezzo fa.

La nuova struttura fornirà informazioni sulle prestazioni sociali erogabili dai due comuni e si rivolge per lo più alle fasce della popolazione più deboli come anziani e disabili, gli operatori forniranno l'adeguato orientamento agli utenti. Il servizio avrà la funzione primarie di ascoltare il cittadino, le cui richieste verranno poi inoltrate agli organi competenti.

"Sarà molto importante lavorare- ha affermato il sindaco di Lariano Caliciotti- in sinergia e in stretta collaborazione tra i Comuni di Lariano e Velletri e Asl per far si che tale sportello dia un servizio ottimale alla cittadinanza. Lo sportello offrirà ai cittadini residenti e/o domiciliati nella ASL RM H, accoglienza, ascolto informazione ed orientamento sui servizi sociali, sanitari  e socio-sanitari del territorio. Importante sarà la funzione di ascolto e di indirizzo degli utenti verso importanti servizi".

Lo sportello attivato dal 4 Novembre, sarà aperto su tre sedi nei seguenti giorni e orari: lunedì Comune di Lariano dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì Comune di Velletri dalle ore 9.00 alle ore 12.00, venerdì Distretto ASL via San Biagio Velletri dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Salvatore Nicitra, il boss con la pensione d'invalidità: così l'ex della Banda della Magliana è diventato il re di Roma Nord

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento