rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente, 26

Rocca di Papa: campagna del gruppo La Voz contro i falsi invalidi

Il gruppo La Voz di Rocca di Papa ha lanciato una campagna contro i falsi invalidi per scovare chi occupa i parcheggi per i disabili senza averne titolo, privando di un diritto chi ha veramente delle difficoltà

Il gruppo La Voz di Rocca di Papa ha lanciato una campagna di sensibilizzazione dedicata ai "falsi invalidi" ovvero verso  tutte quelle persone che usufruiscono indebitamente del tesserino d'invalidità per i più squallidi scopi, ad esempio trovare parcheggio piu' velocemente con la propria vettura.

"Da oggi queste persone avranno vita dura, nel senso che gli verrà ricordato continuamente che la loro furbizia non è altro che un mero e squallido strataggemma che colpisce le fasce piu' deboli. Le persone non aventi diritto che utilizzano questi tesserini sono perlopiu' persone che hanno un parente invalido e quindi usano il tesserino d'invalidità credendo di averne pieno diritto, collocandolo così in maniera permanente sul cruscotto della macchina o tirandolo fuori nel momento opportuno per la "furbata" quotidiana. Altri, ancor più' meschini falsificano il tesserino facendone un uso ancor più grave e inresponsabile"- dicono gli aderenti al gruppo.

Un invito è inoltre rivolto a tutti i cittadini per una maggiore vigilanza sul fenomeno diffuso, i cui effetti si sentono anche nei piccoli centri come Rocca di Papa: "A tutti i cittadini chiediamo collaborazione, chiunque vedesse un FALSO INVALIDO, commettere la "furbata" è pregato di avvisare immediatamente le autorità competenti. Ricordiamo che collaborare non significa fare la spia, significa aiutare quelle persone che per sfortuna nella vita si sono ritrovate adavere un "privilegio" del quale avrebbero fatto volentieri a meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: campagna del gruppo La Voz contro i falsi invalidi

RomaToday è in caricamento