rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente, 26

Rocca di Papa: garantito il tempo pieno e le classi negli asili

Il comune di Rocca di Papa si è impegnato a garantire il tempo pieno e l'apertura di nuovi plessi scolastici per la scuola dell'infanzia nonostante i tagli previsti per il comparto scuola

Il comune di Rocca di Papa  si è impegnato a garantire il tempo pieno e l'apertura di nuovi plessi scolastici per la scuola dell'infanzia nonostante i tagli previsti per il comparto scuola e sta trattando con la Regione Lazio per garantire una nuova sezione alla scuola dell'infanzia.
 
“Abbiamo consegnato alla Città 2 nuovi plessi scolastici, la Scuola dell’Infanzia “Acquerello” ai Campi D’Annibale, così denominata dai bambini, ed un mini-campus (che comprende 3 sezioni di scuola dell’infanzia, 2 cicli di scuola primaria, 1 sezione di scuola superiore di 1°grado) nella parte bassa in quartiere “Vigne”. - dichiara il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia -Tutte le altre strutture scolastiche, centro urbano, Campi D’Annibale e Scuola Media “Montanari” sono state ristrutturate, eliminate le barriere architettoniche, adeguati gli impianti elettrici, porte e infissi, bagni, e sistema antincendio. I lavori hanno inoltre permesso di rinnovare scale, rampe, ascensori e bagni per consentire l’accesso ad ogni parte dei plessi ai diversamente abili. Le fonti finanziarie di questi ultimi interventi sono state ricevute dalla Regione Lazio, con cofinanziamento comunale. Questi i nostri fatti"

Inoltre a causa del riconoscimento del tempo pieno ad una sola sezione della scuola primaria, da parte del Provveditorato provinciale, l’amministrazione è intervenuta con il bilancio comunale garantendo anche alla seconda sezione due pomeriggi a settimana.

 “Questa presa di posizione da parte del nostro Assessorato alla Pubblica Istruzione – afferma l’Assesore alla scuola Valentina Trinca – vuole dare un segnale positivo che speriamo sia recepito dagli enti sovra comunali che sovrintendono all’istruzione del Paese. Attraverso questo impegno delle casse comunali abbiamo impedito che ci fosse una discriminazione di trattamento tra gli alunni.”

Infine l’amministrazione comunale è in attesa di risposta, da parte dell’ancora vacante Assessorato alle Politiche Scolastiche Regionale, sulla richiesta di compartecipazione al finanziamento per l’attivazione di una nuova sezione della scuola dell’Infanzia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: garantito il tempo pieno e le classi negli asili

RomaToday è in caricamento