homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Castelli Today

Rocca di Papa: matrimoni civili possibili anche fuori dal Comune

A Rocca di Papa ci si potrà sposare anche "fuori dal Comune". E' stata approvata dalla Giunta comunale la delibera che consente la celebrazione dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio

Villa del Cardinale, una delle location più famose di Rocca di Papa per i matrimoni (Foto: profilo Facebook Villa del Cardinale)

Ti piace una particolare villa, un giardino, un palazzo storico e vuoi celebrare il tuo matrimonio con rito civile? Ora a Rocca di Papa sarà possibile grazie alla delibera approvata dalla giunta comunale che consente la celebrazioni dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio.

Un modo per valorizzare la bellezza dei territori di Rocca di Papa, ideali per fare da scenografia alle cerimonie. All'approvazione della delibera seguirà un apposito regolamento comunale attraverso cui verranno individuati diversi luoghi della città - strutture ricettive ed edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico - dove pronunciare il fatidico sì del rito civile. 

I proprietari delle strutture private dovranno presentare una manifestazione di interesse, che sarà poi vagliata dagli uffici comunali, onde stilare un preciso elenco di siti  disponibili. Nei giorni scorsi anche il comune di Colonna ha pubblicato un bando per il medesimo scopo. 

“Con questa iniziativa andiamo incontro alle esigenze delle strutture ricettive presenti a Rocca di Papa – ha dichiarato il sindaco Pasquale Boccia – che veicolano le richieste di un settore, quello dei matrimoni, che rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio, che vanta dimore e location di grande pregio storico e naturalistico. In questo modo diamo impulso alla promozione della città e dei suoi ineguagliabili scenari, nonché alle imprese che operano in questo settore  economicamente molto interessante”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Sciopero differito, l’assessore Meleo: “Roma c’é e sceglie il dialogo”

    • Cronaca

      Ancora incendi sulla Pontina, domenica infuocata sulla SR148

    • Cronaca

      Bagno nella Barcaccia di piazza di Spagna: multa da 450 euro

    • Cronaca

      Ostia: i carrelli dei 'pannocchiari' caricati all’ex colonia occupata

    I più letti della settimana

    • Rapine a mano armata e fuga con la Ducati Monster: due arresti

    • Paura in un centro estivo: 40 bambini salvati da un incendio

    • Ricercato per omicidio si nascondeva ai Castelli Romani

    • Rapina da 150mila euro in gioielleria, due arresti dopo racombolesca fuga

    • Esplosione sulla Nettunense: distrutto il bar delle Quattro Strade

    • Grottaferrata, rapinato e abbandonato tra i campi per un debito di droga

    Torna su
    RomaToday è in caricamento