homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Castelli Today

Rocca di Papa: matrimoni civili possibili anche fuori dal Comune

A Rocca di Papa ci si potrà sposare anche "fuori dal Comune". E' stata approvata dalla Giunta comunale la delibera che consente la celebrazione dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio

Villa del Cardinale, una delle location più famose di Rocca di Papa per i matrimoni (Foto: profilo Facebook Villa del Cardinale)

Ti piace una particolare villa, un giardino, un palazzo storico e vuoi celebrare il tuo matrimonio con rito civile? Ora a Rocca di Papa sarà possibile grazie alla delibera approvata dalla giunta comunale che consente la celebrazioni dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio.

Un modo per valorizzare la bellezza dei territori di Rocca di Papa, ideali per fare da scenografia alle cerimonie. All'approvazione della delibera seguirà un apposito regolamento comunale attraverso cui verranno individuati diversi luoghi della città - strutture ricettive ed edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico - dove pronunciare il fatidico sì del rito civile. 

I proprietari delle strutture private dovranno presentare una manifestazione di interesse, che sarà poi vagliata dagli uffici comunali, onde stilare un preciso elenco di siti  disponibili. Nei giorni scorsi anche il comune di Colonna ha pubblicato un bando per il medesimo scopo. 

“Con questa iniziativa andiamo incontro alle esigenze delle strutture ricettive presenti a Rocca di Papa – ha dichiarato il sindaco Pasquale Boccia – che veicolano le richieste di un settore, quello dei matrimoni, che rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio, che vanta dimore e location di grande pregio storico e naturalistico. In questo modo diamo impulso alla promozione della città e dei suoi ineguagliabili scenari, nonché alle imprese che operano in questo settore  economicamente molto interessante”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Caos piani di zona, lettere di diffida per il Comune. I proprietari: "Tutto fermo, è un dramma"

    • Centro

      Colle Oppio, altro che restyling: dopo 5 mesi il parco torna terra di nessuno

    • Cronaca

      Ostia, blitz allo stabilimento Battistini: sigilli a strutture abusive

    • Politica

      Stadio della Roma, la Regione smentisce Berdini: "Dal Comune nessun documento"

    I più letti della settimana

    • Nemi: nel profondo del Lago si cerca la terza nave di Caligola

    • Rocca di Papa: il neosindaco Crestini subito alle prese con la questione "migranti"

    • Tre giorni di eventi, oggi gran finale della Festa della musica di Lanuvio

    • Monte Compatri: 170mila euro spesi per un archivio digitale mai realizzato

    • Lariano: il giovane regista Andrea Abbafati presenta il suo “140° Giorno”

    Torna su
    RomaToday è in caricamento