Castelli Today

Rocca di Papa: matrimoni civili possibili anche fuori dal Comune

A Rocca di Papa ci si potrà sposare anche "fuori dal Comune". E' stata approvata dalla Giunta comunale la delibera che consente la celebrazione dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio

Villa del Cardinale, una delle location più famose di Rocca di Papa per i matrimoni (Foto: profilo Facebook Villa del Cardinale)

Ti piace una particolare villa, un giardino, un palazzo storico e vuoi celebrare il tuo matrimonio con rito civile? Ora a Rocca di Papa sarà possibile grazie alla delibera approvata dalla giunta comunale che consente la celebrazioni dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio.

Un modo per valorizzare la bellezza dei territori di Rocca di Papa, ideali per fare da scenografia alle cerimonie. All'approvazione della delibera seguirà un apposito regolamento comunale attraverso cui verranno individuati diversi luoghi della città - strutture ricettive ed edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico - dove pronunciare il fatidico sì del rito civile. 

I proprietari delle strutture private dovranno presentare una manifestazione di interesse, che sarà poi vagliata dagli uffici comunali, onde stilare un preciso elenco di siti  disponibili. Nei giorni scorsi anche il comune di Colonna ha pubblicato un bando per il medesimo scopo. 

“Con questa iniziativa andiamo incontro alle esigenze delle strutture ricettive presenti a Rocca di Papa – ha dichiarato il sindaco Pasquale Boccia – che veicolano le richieste di un settore, quello dei matrimoni, che rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio, che vanta dimore e location di grande pregio storico e naturalistico. In questo modo diamo impulso alla promozione della città e dei suoi ineguagliabili scenari, nonché alle imprese che operano in questo settore  economicamente molto interessante”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Rigore per la Roma, ma non Basta. Vince la Lazio, la città è biancoceleste

    • Ostia

      Stagione balneare 2017: il Campidoglio detta le nuove regole

    • Cronaca

      Primo maggio, concertone blindato: zona rossa e accessi con metal detector

    • Cronaca

      Dubbi sulla morte dell'avvocato, l'appello del Gay Center: "Si faccia chiarezza"

    I più letti della settimana

    • Velletri, uomo folgorato durante una potatura: gravi le sue condizioni

    • A Marino arriva il Castelli Romani Food Truck Festival

    • Maltempo, nei Castelli Romani perso il 50% dei raccolti di vigneti e frutteti

    • Albano: approvato il Regolamento Istitutivo del Consiglio Comunale dei Giovani

    • Nemi: donato al comune dal Centro Ricerche Speleo Archeologiche un defibrillatore

    • Genzano: la consultazione sugli orari del cimitero non decolla, solo sette cittadini partecipano

    Torna su
    RomaToday è in caricamento