CastelliToday

Rocca di Papa: matrimoni civili possibili anche fuori dal Comune

A Rocca di Papa ci si potrà sposare anche “fuori dal Comune”. E’ stata approvata dalla Giunta comunale la delibera che consente la celebrazione dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio

Villa del Cardinale, una delle location più famose di Rocca di Papa per i matrimoni (Foto: profilo Facebook Villa del Cardinale)

Ti piace una particolare villa, un giardino, un palazzo storico e vuoi celebrare il tuo matrimonio con rito civile? Ora a Rocca di Papa sarà possibile grazie alla delibera approvata dalla giunta comunale che consente la celebrazioni dei matrimoni civili non solo nella sala consiliare ma anche in altre location pubbliche o private presenti sul territorio.

Un modo per valorizzare la bellezza dei territori di Rocca di Papa, ideali per fare da scenografia alle cerimonie. All'approvazione della delibera seguirà un apposito regolamento comunale attraverso cui verranno individuati diversi luoghi della città - strutture ricettive ed edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico - dove pronunciare il fatidico sì del rito civile. 

I proprietari delle strutture private dovranno presentare una manifestazione di interesse, che sarà poi vagliata dagli uffici comunali, onde stilare un preciso elenco di siti  disponibili. Nei giorni scorsi anche il comune di Colonna ha pubblicato un bando per il medesimo scopo. 

“Con questa iniziativa andiamo incontro alle esigenze delle strutture ricettive presenti a Rocca di Papa – ha dichiarato il sindaco Pasquale Boccia – che veicolano le richieste di un settore, quello dei matrimoni, che rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio, che vanta dimore e location di grande pregio storico e naturalistico. In questo modo diamo impulso alla promozione della città e dei suoi ineguagliabili scenari, nonché alle imprese che operano in questo settore  economicamente molto interessante”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    VIDEO | Blitz notturno a Tor Bella Monaca, cancellato il murale di Serafino Cordaro: “Segnale di legalità”

  • Politica

    L'assessore alle Partecipate lascia l'incarico: "Questioni personali, nessun problema con Raggi"

  • Incidenti stradali

    Incidente via di Boccea: si scontrano taxi e scooter, morto un 43enne

  • Cronaca

    Ostia: la passeggiata in pineta diventa un incubo, 14enni rapinati e pestati dal branco

I più letti della settimana

  • L'Atac sospende Micaela Quintavalle: la pasionaria paga l'intervista a le Iene

  • Eventi nel week end a Roma: strade chiuse e deviazioni sabato 19 e domenica 20 maggio

  • Omicidio Ostia, per i medici era infarto e non aggressione. "Milon è stato ucciso due volte"

  • Notte dei musei a Roma: sabato 19 maggio l'arte resta accesa

  • Soffocato da un wurstel: muore bambino di 4 anni, dopo 5 giorni il piccolo Davide non ce l'ha fatta

  • Incidente via di Boccea: si scontrano taxi e scooter, morto un 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento