Castelli Today

Rocca di Papa: tutti aspettano le primarie del Partito Democratico il 20 marzo

In vista delle prossime elezioni amministrative di Rocca di Papa si aspetta di sapere chi sarà il candidato sindaco del Partito Democratico che sfiderà il candidato del gruppo Insieme per Rocca di Papa

Il prossimo 20 marzo il Partito democratico sceglierà il suo candidato sindaco che dovrà raccogliere l'eredità amministrative del sindaco Pasquale Boccia. In questi giorni si sta completando l'iscrizione all'albo degli elettori delle elezioni primarie e sono già quasi 1600 cittadini che hanno scelto di partecipare iscrivendosi negli appositi gazebi per esercitare la loro partecipazione politica e democratica.

Da oramai venti anni il Partito Democratico, sotto le sue diverse vesti, guida la città di Rocca di Papa passando il testimone da Carlo Ponzo a Pasquale Boccia, che vinse le primarie nel 2006. Lo scontro nelle urne degli elettori democratici sarà tutto tra Mauro Fei e Silvia Sciamplicotti che già stanno animando i social network, mentre l'assessore Roberto Sellati ha rinunciato alla candidatura e Maurizio Querini pur attivandosi su Facebook per la campagna elettorale lanciando idee per la città ancora non ha ufficializzato la candidatura.

Guardando agli altri schieramenti, il principale sfidante del PD, sarà Emanuele Crestini e il suo movimento Insieme per Rocca di Papa, che in questi mesi è stato molto attivo sulla stampa locale e sui social network.

Al momento sembra non essere pervenuto il Movimento 5 stelle e nonostante essendoci una pagina attiva su Facebook da alcuni commenti pare che non ci sarà un candidato sindaco pentastellato: "Senza nascondere le responsabilità degli attivisti, questa città ha veramente poca voglia di mettersi in gioco e cambiare - è il commento amaro di uno degli attivisti- Il Movimento 5 stelle non è un partito, ma espressione dei cittadini attivi, consapevoli e volenterosi".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Rigore per la Roma, ma non Basta. Vince la Lazio, la città è biancoceleste

    • Ostia

      Stagione balneare 2017: il Campidoglio detta le nuove regole

    • Cronaca

      Primo maggio, concertone blindato: zona rossa e accessi con metal detector

    • Cronaca

      Dubbi sulla morte dell'avvocato, l'appello del Gay Center: "Si faccia chiarezza"

    I più letti della settimana

    • Velletri, uomo folgorato durante una potatura: gravi le sue condizioni

    • A Marino arriva il Castelli Romani Food Truck Festival

    • Maltempo, nei Castelli Romani perso il 50% dei raccolti di vigneti e frutteti

    • Albano: approvato il Regolamento Istitutivo del Consiglio Comunale dei Giovani

    • Nemi: donato al comune dal Centro Ricerche Speleo Archeologiche un defibrillatore

    • Genzano: la consultazione sugli orari del cimitero non decolla, solo sette cittadini partecipano

    Torna su
    RomaToday è in caricamento