rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via degli Olmi

Il comune di Rocca Priora lancia l'iniziativa "adotta un'aiuola"

Nell'ambito di un programma di riqualificazione urbana il comune di Rocca Priora ha lanciato un progetto di coinvolgimento dei cittadini nella cura del verde

Società, imprese, banche, negozi, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini e anche singoli cittadini potranno prendersi cura del verde di Rocca Priora tramite l'adozione di aiuole e spazi verdi.

Tutti coloro che sono interessati a prendersi cura dello spazio verde che più gli sta a cuore potranno far richiesta di "adozione" e potranno curarlo e abbellirlo. Le spese di manutenzione saranno a carico dell'adottante e in caso di palese trascuratezza dell'area verde il comune potrà revocare l'adozione.

Il soggetto a cui sarà data in affidamento l'aiuola o l'area verde potrà rendere visibile la sua adozione e paternità tramite la collocazione di un cartello informativo riportante il logo del Comune, il suo eventuale logo o nominativo.

"In questo modo l'adozione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole, migliorandone l'aspetto e soprattutto assicurandone la cura e la custodia, consentendo al privato di accreditare positivamente il proprio marchio", si legge nell'avviso pubblico del comune di Rocca Priora.

Per ora il Comune di Rocca Priora ha individuato 15 aree verdi adottabili, ma i cittadini potranno indicare anche altri spazi da curare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Rocca Priora lancia l'iniziativa "adotta un'aiuola"

RomaToday è in caricamento