CastelliToday

Rocca Priora: il borgo di Babbo Natale dei Castelli Romani

Il Borgo Medioevale del centro storico è il vero protagonista degli eventi Natalizi in programma per Natale a Rocca Priora

Il borgo di Babbo Natale a Rocca Priora

Il Borgo Medioevale del centro storico di Rocca Priora è il vero protagonista degli eventi Natalizi. Luminarie artistiche con sculture luminose di renne, slitta e albero di Natale adornano il belvedere e Palazzo Savelli è stato profilato di luci, esaltandone la sagoma di Castello. 

Per tutto Dicembre il Centro Storico di Rocca Priora si trasformerà in un vero e proprio "Borgo di Babbo Natale": la casa degli gnomi, la terrazza di luci, l'albero racconta fiabe al Castello Fatato. L’offerta ludica sarà completata da laboratori di lettura dantesca per bambini nel Museo Benedetto Robazza, mentre per gli adulti sono previste visite guidate, ed infine laboratori e spettacoli teatrali per grandi e piccini andranno in scena nel nuovo Teatro Comunale Le Fontanacce.

Grazie alla collaborazione tra il Centro socio culturale Csc Narciso 2.0 e il Centro Anziani Rocca Priora, Babbo Natale  passerà anche a scuola per annunciare il Natale a tutti i piccoli studenti dell’istituto Duilio Cambellotti. Il calendario degli eventi prosegue con i concerti di Natale, con la Mostra dell’Arte Presepiale nella Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, con i mercatini di Natale a Parco Dandini , con l’arte teatrale dialettale della Compagnia dei Nani fino all’arrivo della Befana il 6 Gennaio al Centro Socio Culturale Narciso 2.0 con Dinamica. Non mancheranno iniziative di solidarietà sociale come la Raccolta fondi Telthon e la giornata Tutti Uniti per la Vita dedicata alla donazione e raccolta del sangue. Tutto il calendario di eventi è organizzato in collaborazione con la Pro Loco.

“È un calendario  che  assicurerà a cittadini e turisti opportunità di intrattenimento per tutto il periodo natalizio ed è stato possibile grazie al grande lavoro di squadra realizzato con le Associazioni del territorio che, anche quest’anno, si sono messe in gioco per proporre eventi di grande qualità – ha affermato il Sindaco Damiano Pucci - il mio augurio è che tutti possano partecipare agli eventi e alla vita della comunità, lasciandosi trasportare dalla atmosfera magica che caratterizza il Natale”.

“Quest’anno i bambini e le famiglie saranno i protagonisti del Natale. Il Borgo di Babbo Natale, anche quest’anno, diventa un richiamo turistico importante per la nostra comunità ed andrà ad aprire le porte ai luoghi simbolo della cultura roccapriorese: Palazzo Savelli e Palazzo Giacci – ha commentato l’Assessore alla Cultura Federica Lavalle – abbiamo cercato di coniugare l’offerta ludica per grandi e piccini anche con quella formativa e culturale, grazie alla collaborazione con altri due importanti patrner di progetto: Il Museo Benedetto Robazza, gestito dalla Fondazione Cultura Castelli Romani, che ha in programma laboratori per bambini e visite guidate per adulti, e il Teatro Comunale Le Fontanacce che sotto la direzione artistica dell’attrice Luciana Frazzetto, proporrà spettacoli teatrali natalizi per famiglie".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Politica

    Rifiuti a Saxa Rubra, è 'cortocircuito' grillino: così il XV ha risposto 'No' ad Ama e Comune

  • Cronaca

    "Sono caduta", "mi ha morso il cane": le scuse per nascondere 13 anni di violenze

  • Incidenti stradali

    Incidente in A1 tra auto e camion: eliambulanza sul posto. Tre feriti, uno è grave

I più letti della settimana

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

  • Ciclista morto su via Tiburtina, sciacalli rubano il portafogli e prelevano 500 euro

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

Torna su
RomaToday è in caricamento