rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via della Rocca

Rocca Priora: donati tre defibrillatori alle società sportive locali

L'Amministrazione Comunale di Rocca Priora, grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo del Tuscolo, ha consegnato tre defibrillatori, due kit per adulti e un kit per bambini alle società sportive locali

Rocca Priora è diventata una città cardioprotetta. Grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo del Tuscolo, l'amministrazione comunale ha consegnato,  in una cerimonia lo scorso giovedì 19 novembre, tre defibrillatori, due kit per adulti e un kit per bambini, alla Palestra Comunale in via del Campo Sportivo e alla Società di Calcio di Colle di Fuori, nella sede di piazza Giovanni Cena.

I tre nuovi defibrillatori, che sono dei semiautomatici denominati DAE, si vanno ad aggiungere ai macchinari già in possesso dell'A.S.D. Rocca Priora Calcio, presso gli impianti di Monte Fiore, facendo salire a 4 il numero di dispositivi presenti sul territorio.

"Rocca Priora diventa sempre di più una cittadina cardioprotetta - ha commentato il sindaco, Damiano Pucci - e lo è grazie al contributo fondamentale della Banca di Credito Cooperativo del Tuscolo che voglio ringraziare a nome dell'amministrazione e di tutta la cittadinanza. Questo è solo il primo step nei prossimi mesi, infatti, coinvolgeremo anche le scuole, i centri anziani e i centri giovanili affinché ogni luogo pubblico abbia un defibrillatore".

"Siamo felici di contribuire - ha dichiarato Claudio Vinci,  presidente della BCC  -  con questa donazione, alla sicurezza dei nostri impianti sportivi, e quindi, in fin dei conti, di tutti i ragazzi che praticano sport in paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: donati tre defibrillatori alle società sportive locali

RomaToday è in caricamento