CastelliToday

Rocca Priora: il poeta Luciano Gentiletti vince il premio nazionale "Il Sonetto"

Il poeta dialettale Luciano Gentiletti, cittadino di Rocca Priora, si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il 1° Premio del Concorso Nazionale di poesia "Il Sonetto" che si svolge a Siena.

Luciano Gentiletti

Per il secondo anno consecutivo il poeta dialettale, cittadino di Rocca Priora, Luciano Gentiletti, si è aggiudicato il primo premio al Concorso Nazionale di poesia “Il Sonetto” che si svolge a Siena. L’importante riconoscimento si va ad aggiungere ad una lunga lista di premi che Gentilettti ha raccolto negli ultimi anni, distinguendosi come uno dei poeti dialettali romaneschi più apprezzati in tutta Italia.  Il poeta Gentiletti riceverà il suo premio il prossimo 4 settembre presso i giardini della Contrada del Bruco, organizzatrice dell’evento a Siena. .

“Complimenti da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco, Damiano Pucci  - al nostro concittadino Luciano Gentiletti, per il primo premio vinto ad un concorso così prestigioso.”

Anche Federica Lavalle, vicesindao e assessore alla Cultura, ha voluto fare i complimenti al poeta: “E'davvero una gioia e anche un orgoglio per tutta la nostra comunità che artisti come Luciano si facciano apprezzare sul territorio nazionale, portando così in alto il nome di Rocca Priora.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento