rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora / Via Fontana Maggiore

Rocca Priora: per la morte di Matteo Roiati proclamato lutto cittadino

In occasione dei funerali del giovane 27enne morto dopo esser stato investito nel centro di Rocca Priora, l'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino

La comunità di Rocca Priora si stringe nel dolore per la perdita di due giovani vite, Leonardo Fiore 37 anni e Matteo Roiati di 27, quest'ultimo deceduto a seguito di un investimento pedonale avvenuto nel centro cittadino tre settimane fa.

L'amministrazione comunale ha deciso di indire un giorno di lutto cittadino, in memoria dei due ragazzi, nella giornata di oggi in concomitanza con i funerali di Matteo. Alle ore 12 è previsto un minuto di silenzio, con le bandiere a mezz'asta presso le sedi comunali e delle altre istituzioni presenti sul territorio.

"La comunità di Rocca Priora è stata funestata da eventi luttuosi gravissimi, che hanno colpito l'intera cittadinanza- queste le parole del sindaco Damiano Pucci in merito alla scomparsa dei due ragazzi -  La morte prematura di due giovani cittadini, Leonardo 37 anni e Matteo 27 anni, crea un sentimento di comune cordoglio tra le famiglie, le associazioni, le istituzioni  locali, i singoli cittadini, i quali si stringono in un simbolico abbraccio alle famiglie colpite da tali lutti".

"In questi giorni che precedono le festività natalizie, - ha continuato il sindaco - tutti noi ci sentiamo uniti nel manifestare il nostro sgomento di fronte all'assurdità di queste due morti, che ci privano di due giovani che, con le loro vite, hanno dimostrato e manifestato il loro amore e il loro legame con la comunità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: per la morte di Matteo Roiati proclamato lutto cittadino

RomaToday è in caricamento