rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Roma

Rocca Priora: lutto nella politica locale, morto l'ex sindaco Roberto Mastrella

La scorsa settimana è venuto a mancare l'ex primo cittadino che ha guidato la cittadina dei Castelli Romani negli anni Settanta. Presenti alle esequie moltissimi esponenti della politica locale

Lutto nella politica locale di Rocca Priora, la scorsa settimana è venuto a mancare l'ex sindaco Roberto Mastrella, esponente di spicco della Democrazia Cristiana e primo cittadino dal 1970 al 1975. Padre di quattro figli di cui uno ha seguito le orme paterne ed è attualmente consigliere comunale.

Le esequie dell'ex primo cittadino si sono tenute lo scorso 26 agosto alla presenza di tutta l'attuale amministrazione comunale di Rocca Priora, degli ex sindaci e dei parlamentari della zona dei Castelli Romani.

Durante gli anni in cui fu sindaco Mastrella, prese il via la risistemazione urbana di Rocca Priora, con lo sviluppo lungo l'asse di via degli Olmi e di Parco Dandini insieme  alla dotazione di servizi e strade. Come ha ricordato l'attuale sindaco Damiano Pucci, Mastrella aveva  un grande coraggio e dinamismo che gli procurarono un profondo rispetto degli avversari politici con cui seppe sempre confrontarsi.  Le doti di grande comunicatore, unite ad un rapporto colloquiale e costante con i concittadini, lo resero un sindaco amato da tutti, come emerso dai ricorsi dei suoi colleghi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: lutto nella politica locale, morto l'ex sindaco Roberto Mastrella

RomaToday è in caricamento