rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Piazza del Mercato

Rocca Priora: gli studenti a caccia di rifiuti con il supereroe Verdissimo

Si è svolta Lunedì 26 Settembre l’iniziativa “Verdissimo”, evento conclusivo di un progetto rivolto agli studenti e finanziato dalla Città Metropolitana di Roma

Verdissimo è un superero ecologista protagonista di un'applicazione per cellulare creata appositamente per sensibilizzare i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni alla raccolta differenziata in maniera allegra e partecipata. Verdissimo lotta contro Nerissimo, il personaggio cattivo che sporca e lascia rifiuti in giro per la città.

Il giovane utente deve cercare dove  si nascondono i rifiuti e raccoglierli negli appositi cestini. Concluso ciascun livello subentrerà il nostro supereroe green Verdissimo con il suo spazio educational mediante il quale sensibilizzerà attraverso esempi e dati concreti il valore del traguardo appena raggiunto.

A cercare di aiutare il supereroe ecologista ci hanno pensato gli studenti di Rocca Priora che lunedì scorso 26 settembre hanno partecipato all'evento conclusivo del progetto "Verdissimo" rivolto agli studenti e finanziato dalla Città Metropolitana di Roma. Ad aggiudicarsi il premio finale messo in palio dall'iniziativa è stato l’Istituto Scolastico Duilio Cambellotti che utilizzerà i 300 euro di premio in acquisti verdi.

“L’evento verrà replicato anche a Genazzano – spiega l’Assessore all’ambiente di Rocca Priora, Anna Gentili. – Il grande successo riscosso dall’iniziativa ha sicuramente aiutato i ragazzi a saperne di più riguardo la raccolta differenziata. Vorrei ringraziare proprio gli studenti che si sono impegnati nell’utilizzo dell’app”.

“L’idea di creare sinergia tra tecnologia, multimedialità e impatto ambientale è la strada giusta per rafforzare nei ragazzi una sensibilità “verde” – conclude il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Contribuire con azioni concrete alla tutela dell’ambiente è il primo passo per un territorio più sostenibile ed inclusivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: gli studenti a caccia di rifiuti con il supereroe Verdissimo

RomaToday è in caricamento