rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora / Piazza Umberto I

A Rocca Priora si va in bici a "velocità controllata"

La velocità controllata è la caratteristica di una particolare gara di ciclismo che si è tenuta domenica scorsa a Lariano: andare piano sulle due ruote permette di godersi del paesaggio

Mentre a livello nazionale si discute se permettere ai ciclisti di andare contromano in strada, a Rocca Priora i ciclisti vanno a velocità controllata. La moderata velocità di andatura è stata la caratteristica principale del raduno ciclistico tenutosi la scorsa domenica, il 14 settembre, all'interno della Sagra del Fungo Porcino di Colle di Fuori organizzato dalle due associazioni "A ruota libera" e "Pietro Pericoli.

Duecento cicloamatori sono partiti da Colle di Fuori, hanno attraversato Carchitti, Labico, Valmontone, Colleferro, Artena, Macere, Rocca Priora facendo di nuovo Colle di Fuori il tutto a una velocità bassa per potersi godere al meglio il paesaggio cirostanto fatto di boschi e monti. La manifestazione vedeva la presenza di una macchina in tesa al gruppo che non doveva essere superata e il che garantiva che sia pedalasse in tutta tranquillità.

Molto soddisfatta l'assessore Anna Gentili che ha dato il via alla lenta gara di ciclismo: "Siamo particolarmente soddisfatti per la collaborazione tra le diverse associazioni che hanno permesso di organizzare un evento sportivo davvero unico, che è stato apprezzato dagli appassionati di bici di tutti i Castelli Romani. La frazione di Colle di Fuori, di anno in anno, sta crescendo  ed è sempre più protagonista con tante iniziative che arricchiscono la vita culturale e associativa di tutto il paese".

Il consigliere delegato allo sport Gian Piero Pezzetta ha annunciato nuovi importanti interventi per la pratica dello sport locale: "Il successo di manifestazioni  appena nate, come il raduno ciclistico di domenica 14 settembre, confermano la vocazione sportiva del nostro paese. Siamo coscienti allo stesso tempo che possiamo fare ancora di più per lo sport di Rocca Priora, ed è quello che ci apprestiamo a fare ampliando l'offerta sportiva per i nostri concittadini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rocca Priora si va in bici a "velocità controllata"

RomaToday è in caricamento