rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora / Via Colle di Fuori

Rocca Priora: anche per il 2015, confermate le 3 classi della scuola materna

L'amministrazione comunale di Rocca Priora ha confermato l'apertura di tre classi della scuola materna per il prossimo anno scolastico

"Una conferma che testimonia ancora una volta lo sforzo di questa amministrazione nel voler garantire i servizi primari. In un momento di forte pressione verso gli enti locali  e quindi, nonostante l'esiguità delle risorse a nostra disposizione, riusciamo a garantire la scolarizzazione di tutti i bambini", così il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci ha commentato l'apertura delle tre sezioni della scuola materna: per il prossimo anno scolastico. Le tre classi della scuola materna comunale saranno dislocate due a Rocca Priora e una a Colle di Fuori.

Grazie all'attivazione di questo servizio offerto dal comune, vengono a esaurirsi le liste d'attesa per l'iscrizione alle classi statali e saranno ben 60 i bambini che potranno iscriversi alla scuola materna comunale, senza alcun costo. La spesa per sostenere le tre sezioni, due a tempo pieno e una a tempo ridotto, infatti, è a totale carico delle casse comunali.

L'assessore alle politiche sociali, il vicesindaco Federica Lavalle ha espresso la sua soddisfazione per questo servizio all'infanzia offerto ai genitori di Rocca Priora: "E' stato riconfermato un servizio essenziale per la cittadinanza che soddisfa tutte le richieste in lista d'attesa, garantendo alle famiglie con figli non ancora in età per la scuola primaria, quello che è ormai un diritto fondamentale".

"Quest'amministrazione sta procedendo lungo i giusti binari - ha concluso Lavalle - rispettando da subito gli impegni presi durante la campagna elettorale: insieme all'abbassamento delle aliquote Irpef e della TASI, infatti, riusciamo a garantire gli stessi servizi dello scorso anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: anche per il 2015, confermate le 3 classi della scuola materna

RomaToday è in caricamento