rotate-mobile
Altre zone Nemi / Piazza Roma

Nemi: l'84° Sagra delle Fragole all'insegna della solidarietà per Amatrice

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è stato di fatto la guest star dell'84° Sagra delle Fragole di Nemi i cui proventi sono stati devoluti al paese distrutto dal sisma dello scorso agosto

Non solo enogastronomia e turismo, quest'anno l'84° Sagra delle Fragole di Nemi è stata soprattutto solidarietà. Ospite d'onore di una delle sagre più antiche del Lazio è stato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi a cui l'amministrazione comunale ha devoluto il ricavato della festa.

Il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci lo aveva annunciando presentando il programma della Sagra alla stampa: "Quest'anno abbiamo deciso di non concludere la sagra con i tradizionali fuochi d'artificio. Quanto stanziato per lo spettacolo pirotecnico sarà donato al comune di Amatrice a cui si aggiungeranno anche i proventi della lotteria".

Al comune di Amatrice sono stati donati 8mila euro, un piccolo gesto per aiutare un paese andato totalmente distrutto dal sisma dello scorso agosto. Un aiuto, seppur simbolico, che viene da uno dei borghi più belli dei Castelli Romani in favore del piccolo borgo del reatino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: l'84° Sagra delle Fragole all'insegna della solidarietà per Amatrice

RomaToday è in caricamento