CastelliToday

Parco dei Castelli Romani: Sandro Caracci nuovo commissario

Il Presidente della Regione Lazio ha nominato il marinese Sandro Caracci nuovo commissario dell'ente Parco dei Castelli Romani

Sandro Caracci nuovo commissario del Parco dei Castelli Romani

Marinese, già consigliere comunale, con una lunga carriera politica e amministrativa alle spalle: Sandro Caracci è stato nominato dal Presidente Nicola Zingaretti nuovo commissario dell'Ente Parco dei Castelli Romani, succede all'esponente del Pdl Matteo Mauro Orciuoli.

Caracci conosce bene il Parco dei Castelli Romani visto che ne è stato direttore dal 1995 al 2002: "Chi mi ha scelto - ha commenta il neo Commissario - evidentemente lo ha fatto perché cercava determinate caratteristiche, personali e professionali, che fossero coerenti con l'obiettivo di affermare in modo definitivo il ruolo del Parco sul territorio, e dunque ringrazio il presidente Zingaretti per la fiducia".

"Il Parco - continua Caracci - presenta tutte le problematiche tipiche di un Parco suburbano. Un'area fortemente antropizzata ha inevitabilmente delle forti criticità ma, negli anni, ho potuto registrare un crescente interesse per le tematiche ambientali e una sensibilità sempre più estesa fra la cittadinanza, che si aspetta dal Parco azioni precise".

"Tutela, conservazione, ma non solo. Il Parco sarà un laboratorio permanente, perché va tenuto conto delle persone che nel Parco vivono e lavorano, dunque la difesa dell'ambiente deve andare di pari passo con le esigenze dei cittadini. Saluto i Sindaci della Comunità del Parco - conclude il Commissario - con i quali sono certo si avvierà un percorso di collaborazione, affinché, a quasi trent'anni dalla sua istituzione, si possa affermare definitivamente il ruolo dell'Ente Parco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Maltempo a Roma, un'altra strage di alberi: strade chiuse e auto schiacciate dai rami 

Torna su
RomaToday è in caricamento