rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via Monte Falcone

Monte Compatri: a settembre inizia la raccolta differenziata

A fine giugno è già partita la campagna di comunicazione e sono in consegna i kit per le famiglie: si parte a settembre con il ritiro dei cassonetti stradali

"E' una grande novità che inciderà sulle abitudini di tutti noi": con queste parole il sindaco di Monte Compatri Marco De Carolis presenta nella lettera inviata ai cittadini il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta che inizierà nel mese di settembre.

A fine giugno è partita la campagna di comunicazione e le famiglie stanno ricevendo i kit per la raccolta differenziata che attraverso l'uso di apposite tecnologie permetteranno di conteggiare in modo preciso quando viene conferito per singola materia (umido, carta, plastica) da ogni famiglia e utenza familiare.

In questi giorni sono distribuiti opuscoli informativi e il calendario dei conferimenti e sono attivi i due punti informativi del Centro servizi di Via del Mercato e quello attivo nella frazione di Laghetto in via Monte Falcone. Il centro servizio è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e i pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17, mentre in periferia l'apertura è prevista il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17. 

Inoltre nelle fasi successive verrà attivato il servizio di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti e sfalci erbacei e sarà presto potenziato il centro di raccolta vicino al Campo sportivo. Tra gli obiettivi dell'amministrazione comunale vi è quello di raggiungere una percentuale di differenziazione dei rifiuti pari al 70%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: a settembre inizia la raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento