rotate-mobile
Altre zone

Temporale improvviso sui Castelli, temperature giù di oltre dieci gradi

Come riportato dal sito MeteoCastelli nel giro di pochi minuti le temperature nei Castelli Romani sono calate drasticamente e dai picchi di oltre 30° si è scesi a 15°

Estate ancora folle e instabile e se un vecchio proverbio recitava "marzo pazzerello se vedi il sole prendi l'ombrello", si può benissimo sostituire al detto il mese di luglio. Oggi sembrava fosse arrivata finalmente la bella stagione, quando nel pomeriggio intorno alle 17 il cielo si è scurito.

Come riportato dal sito MeteoCastelli, nel primo pomeriggio di oggi in diverse città dei Castelli Romani le temperature hanno superato i 30°, ma intorno alle 17 un fronte temporalesco ha investito tutta la zona portando un drastico calo delle temperature. Sui comuni più alti Rocca di Papa e Monte Compatri le temperature hanno toccato i 15° gradi, altro che mare ed estate.

Mentre scriviamo la pioggia sembra essere diminuita di intensità dopo che per oltre un'ora è piovuto in modo incessante con anche fenomeni di grandine e trombe d'aria segnalati a Frascati, Colonna e Lanuvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale improvviso sui Castelli, temperature giù di oltre dieci gradi

RomaToday è in caricamento