rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Appia Nuova

Ariccia: nessun danno post sisma, lunedì riapre il Ponte Monumentale

A comunicarlo il sindaco di Ariccia Roberto Di Felice che ha annunciato che i controlli a seguito della forte scossa di domenica 30 ottobre non hanno evidenziato danni che impediscono la circolazione sui ponti ariccini

Lunedì prossimo 14 novembre il Ponte Monumentale di Ariccia e i due ponti minori riapriranno al traffico viario, dopo i controlli post sisma. A comunicarlo il sindaco Roberto Di Felice che ha reso noto il termine delle verifiche  da parte dei tecnici relativamente alle strutture interdette all'utilizzazione dopo la forte scossa di terremoto di domenica 30 ottobre,.

Per quanto riguarda il Ponte Monumentale, quello di San Rocco e quello di Galloro le relazioni di Anas e tecnici comunali hanno messo in evidenza che il sisma non ha provocato lesioni sulle strutture dei ponti che ne impediscano l’utilizzazione con le modalità precedenti all’evento stesso. Quindi l'apertura al traffico leggero.

"Nei prossimi giorni (molto probabilmente nella mattinata di lunedì) - spiega il sindaco Roberto Di Felice - appena definiti scrupolosamente le precauzioni e gli accorgimenti che sono state ritenuti opportuni dai tecnici, verrà riaperta la viabilità al traffico leggero anche nel tratto di S.S. n. 7 (Appia Nuova) sul quale insistono i ponti chiusi al transito veicolare con l’ordinanza sindacale n.165 del 30/10/2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: nessun danno post sisma, lunedì riapre il Ponte Monumentale

RomaToday è in caricamento