rotate-mobile
Ariccia Castel Gandolfo / Via Vigna di Corte

Ariccia: per Colle Pardo stipulato il mutuo per l'acquisto

Nella giornata di ieri è stato mosso il primo passo ufficiale per l'acquisto di Collepardo da parte del comune di Ariccia: la stipula del contratto di mutuo

Nella giornata di ieri è stato sottoscritto il contratto di mutuo con il quale la Bcc "Giuseppe Toniolo" ha finanziato l’acquisto di Colle Pardo da parte del Comune di Ariccia. E' quindi ufficiale ormai il fatto che Colle Pardo è ormai patrimonio di tutti i cittadini tanto che il prossimo venerdì Zingaretti che ha concesso parte dei fondi necessari presenzierà alla stipula del controatto di acquisto della collina tra Ariccia e Genzano.

Secondo il Sindaco Cianfanelli la stipula del contratto di mutuo "è frutto della chiara scelta operata dall’Amministrazione comunale di Ariccia di acquisire al patrimonio comunale una vasta area di grande pregio posta al confine col Comune di Genzano. Abbiamo voluto indicare senza esitazioni che il territorio è una risorsa che può offrire una ricchezza che dura nel tempo e che è per tutti. Un modo per riaffermare che il cemento, che consuma il territorio ed arricchisce pochi, non è una scelta obbligata. La mobilitazione di tanti cittadini che hanno condiviso il progetto, la sensibilità della Provincia di Roma che non ha fatto mancare il suo concreto apporto e la presenza della Bcc Giuseppe Toniolo che ha garantito tempi e condizioni particolari, rendono oggi possibile dare concretezza a quello in cui pochi credevano".

"Affiancare le pubbliche amministrazioni nelle scelte essenziali per il territorio – ha detto il Presidente Capogrossi – è il nostro naturale compito. Infatti la Bcc vive le dinamiche locali volendo contribuire alla costruzione di prospettive di sviluppo che, come in questo caso, sono di recupero, valorizzazione e salvaguardia di uno spazio che è nella storia di chi risiede ad Ariccia e Genzano. Contribuire alla crescita sostenibile e responsabile del territorio è un principio che abbiamo nel nostro statuto e che, anche con questo atto, abbiamo concretizzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: per Colle Pardo stipulato il mutuo per l'acquisto

RomaToday è in caricamento