rotate-mobile
Ariccia Ariccia

La compagnia teatrale U.V.A. di Ariccia debutta al teatro Antigone di Roma

Da Ariccia ai festival teatrali fino ai teatri romani, questo il percorso in ascesa della Compagnia Teatrale U.V.A., pronta a calcare le scene romane con il suo nuovo spettacolo

La compagnia Teatrale dell’U.V.A. nasce ad Ariccia nel 2010 con artisti e attori diplomati presso l’Accademia di Teatro Cassiopea di Roma.  Fin dall'inizio l'obiettivo dell'associazione è stato quello di diffondere l’arte,  la cultura teatrale e la sua pratica rappresentazione. Lo spettacolo di debutto della compagnia "Sta Scritto" ha riscosso un ottimo successo di pubblico nelle varie repliche nei teatri dei Castelli Romani,  ottenendo tra l'altro riconoscimenti e premi nei festival teatrali in Toscana e Umbria, tra cui il secondo posto al Festival del Teatro Spontaneo di Arezzo nel 2012.

Dopo un periodo di fermo e l'impegno in altri progetti teatrali diversificati, gli attori della Compagnia U.V.A. sono pronti a varcare i confini dei Castelli Romani e debuttare a Roma al teatro Antigone dal 16 al 18 ottobre con la commedia "Ma che colpa abbiamo noi".

"E' una commedia all'italiana brillante ed esilarante - spiega con entusiasmo la regista e autrice del testo, Ursula Mercuri - è un testo moderno e dinamico che ruota intorno alla storia di una coppia Guido e Laura, marito e moglie, che si trovano a riscoprire la loro intimità e la vita insieme, dopo l'uscita di casa delle figlie che dopo varie vicende saranno costrette a rientrare nella casa di mamma e papà, rompendo l'equilibrio di coppia ritrovato e soprattutto ponendo grandi interrogativi sul ruolo di genitori e il percorso educativo".

La compagnia teatrale U.V.A. vede sul palcoscenico per questa divertente commedia i componenti storici come Walter Gizi e Veruska Valeau e nuove leve come Chiara Casali, Chiara Postacchini e Gian Luca Rossi. Dopo il debutto e le repliche romane la compagnia teatrale U.V.A non dimentica i Castelli Romani e le sue origini ariccine, infatti è prevista una replica di "Ma che colpa abbiamo noi" al Teatro Bernini di Ariccia tra la fine di ottobre e gli inizi del mese di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia teatrale U.V.A. di Ariccia debutta al teatro Antigone di Roma

RomaToday è in caricamento