CastelliToday

Ariccia diventa Città. Conferito dal Prefetto Gabrielli stemma e gonfalone

Conferito ad Ariccia lo stemma e il gonfalone di “Città”, dopo che la cittadina castellana aveva già ottenuto il conferimento del titolo nel 2009 da parte del Presidente della Repubblica

Il momento della consegna dello stemma

Dal 2009 il comune di Ariccia aveva ottenuto il conferimento del titolo di Città da parte del Presidente della Repubblica e ora può fregiarsi anche dello stemma e del gonfalone: l’onorificenza e lo stemma araldico sono stati consegnati nelle mani del Sindaco Emilio Cianfanelli dal Prefetto di Roma Franco Gabrielli nella giornata di ieri.

Durante la cerimonia il Prefetto ha dato lettura del decreto del Presidente della Repubblica alla presenza delle Istituzioni cittadine con la Giunta e i rappresentanti del Consiglio comunale, le autorità religiose con il parroco don Antonio Sciliuzzo, le forze dell’ordine con la partecipazione del Ten. Colonnello Luciano Magrini, il Capitano Davide Occhiogrosso e del M.llo Coltellaro della staz. dei Carabinieri di Ariccia, il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Domenico Sannino e le principali realtà associative del territorio. 

"Un momento importante per Ariccia e per il suo percorso di crescita civica ed amministrativa degli ultimi venticinque anni di cui il Sindaco ha ripercorso le tappe salienti, su tutti l’acquisizione dell’intero patrimonio Chigiano fino all’Ospedale dei Castelli Romani - si legge in una nota di stampa - Un’onorificenza e un riconoscimento che, attraverso un alto rappresentante dello Stato quale il Prefetto di Roma Gabrielli, vengono consegnate ad Ariccia e alla sua cittadinanza direttamente dal Presidente della Repubblica".
 

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento