rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Viale Antonietta Chigi

Ariccia: a Parco Chigi Enrico Montesano canta Trovajoli

Domenica 26 luglio Enrico Montesano inaugura il segmento estivo de I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati con uno spettacolo dedicato alla tradizione romanesca e alla musica di Armando Trovajoli

Inizia la stagione estiva de I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati, a inaugurarla, domenica 26 luglio alle ore 21, sarà uno degli attori simbolo della tradizione di teatro romanesco, Enrico Montesano, che dedicherà la serata al compianto Armando Trovajoli che ha raccontato Roma con le sue musiche.

"Montesano canta Trovajoli"  è il titolo dello spettacolo, un vero e proprio one man show in cui Montesano interpreta alcuni dei maggiori successi del grande Trovajoli, a partire dal mitico Rugantino, inframmezzati da ricordi ed aneddoti sul mondo della commedia musicale italiana e anche da qualche incursione satirica sui fatti dei giorni nostri. Non dimentichiamoci che proprio Montesano è stato in passato uno degli interpreti di Rugantino al Teatro Sistina di Roma. 

Protagonisti sul palco, accanto al mattatore Montesano, saranno i musicisti dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, una delle nostre migliori orchestre stabili (ICO), diretti da Roberto Molinelli autore anche dei bellissimi arrangiamenti.

“Siamo molto lieti di ospitare Montesano per la Stagione estiva dei nostri Concerti: un grande interprete della commedia musicale italiana, oltre che attore a tutto tondo, dopo Milva, Peppe Barra, Rossana Casale, Elio, Giorgio Tirabassi, Danilo Rea che sono venuti nelle estati passate” – ha dichiarato Giovanna Manci, direttore artistico dei “Concerti”, che insieme a Giacomo Fasola dirige la COOP ART la società a cui si deve l’organizzazione e la realizzazione de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”.  

La stagione concertistica estiva continuerà con nuovi appuntamenti fino al 20 settembre presso il Museo delle Navi romane di Nemi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: a Parco Chigi Enrico Montesano canta Trovajoli

RomaToday è in caricamento