rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Piazza di Corte

Expo, errori sulla cartina del Lazio e la Porchetta d'Ariccia finisce a Formia

La notizia riportata da alcuni quotidiani e arrivata fino in Consiglio Regionale con un'interrogazione presentata dal consigliere Aurigemma: nelle cartine dell'Expo per il Lazio i prodotti sono stati mal posizionati

La trota reatina posizionata a Gaeta, il prosciutto amatriciano ad Ariccia, la porchetta d'Ariccia sì spedita a Formia, il vino dei Colli Lanuvini trasferito a Viterbo: sono solo alcuni degli errori evidenti presenti sulla cartina del Lazio distribuita nel padiglione della Regione all'Expo di Milano.

Errori grossolani che hanno creato non pochi malcontenti da parte degli espositori e dei produttori presenti nel padiglione del Lazio. La Regione da parte sua ha precisato che si trattava di una stampa di sole 200 copie distribuita il giorno dell'inaugurazione.

Della questione si è interessato il consigliere regionale, capogruppo di Forza Italia, Antonio Aurigemma che ha presentato un'interrogazione nell'ultima seduta consiliare: "Vorremmo chiarimenti sulla piantina del Lazio presentata all’Expo, una vicenda, a dir poco grottesca. Vorremmo sapere chi ha dato l’ok a questa piantina errata, chi è il responsabile di questa vera e propria gaffe".

"Vorremmo delle risposte chiare, e proprio per questo ripresenteremo tutte le nostre perplessità in altre occasioni, anche perché da parte di Zingaretti c’è stata anche una mancanza di rispetto istituzionale, visto che di fronte a una interrogazione con delle domande specifiche, dove parliamo di soldi dei cittadini, sarebbero dovuti venire in aula gli assessori competenti ( quindi o agricoltura o commercio). Invece le risposte sono giunte  dall’assessore alle politiche sociali Rita Visini, che rispetto e stimo, ma che ha parlato di una materia – ovviamente - non di sua competenza. Zingaretti si svegli e ci auspichiamo che Expo non verrà ricordata per ulteriori sue gaffe”, ha riferito Aurigemma alle agenzie di stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, errori sulla cartina del Lazio e la Porchetta d'Ariccia finisce a Formia

RomaToday è in caricamento