rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Piazza San Nicola

Ariccia: a passo di danza verso la Settimana europea del Movimento

La città di Ariccia si unisce con un flash mob collettivo all'iniziativa europea che vedrà migliaia di piazze ballare insieme per promuovere uno stile di vita salutare

Uno stile di vita sano e la promozione dell'attività fisica per tutte le età: sono questi gli obiettivi che nella giornata di domani, sabato 20 settembre, porteranno migliaia di ballerini e semplici cittadini a ballare tutti insieme in contemporanea in tutta Europa per un flash mob collettivo per promuvore l'edizione 2014 della Settimana europea del Movimento.

La Move Week 2014, questo il nome internazionale,  prenderà ufficialmente il via lunedì 29 settembre e si concluderà domenica 5 ottobre. Il flash mob internazionale, a cui tutti sono invitati a partecipare, coinvolgerà i cittadini di ventisei paesi europei nel lancio della manifestazione che è l’evento di punta della campagna "Now we move", il cui obiettivo è combattere la sedentarietà e rendere “100 milioni di cittadini europei in più attivi entro il 2020”.

Nei Castelli Romani sarà Ariccia a partecipare all'evento europeo e in piazza San Nicola a partire dalla ore 17 le ballerine e i ballerini della scuola Momento Danza diretta da Fabiola Mosconi si muoveranno sui passi della coreografia ufficiale dell'evento.

Un ballo di gruppo a cui potranno unirsi tutti anche i meno esperti per sensibilizzare  la cittadinanza sull’importanza dell’attività motoria. Da tutti i flash mob che si svolgeranno in giro per l’Europa sarà tratto un video unico che verrà pubblicato e promosso durante la settimana che precede la Move Week.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: a passo di danza verso la Settimana europea del Movimento

RomaToday è in caricamento