rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: una nuova sala mensa e aula polifunzionale per la scuola Rodari

Un bel primo giorno di scuola per gli alunni della scuola Rodari di Fontana di Papa: sono stati inaugurati i nuovi locali di servizio e nuove aule. Taglio del nastro con il sindaco Cianfanelli

Inizio della scuola in festa per i bambini della scuola Gianni Rodari di Fontana di Papa, frazione di Ariccia. Ieri nel primo giorno di scuola sono state inaugurate le nuove aule, la mensa e la sala polifunzionale finanziate con fondi regionali per un ammontare di 690mila euro.

Al taglio del nastro il sindaco Emilio Cianfanelli soddisfatto di aver consegnato il primo giorno di scuola i lavori di ampliamento ultimati: "Questa opera è una promessa mantenuta per le nostre giovani generazioni ed il modo migliore per augurare buon anno scolastico agli studenti, alle insegnanti e al personale della scuola nonché a tutte le famiglie. Oggi arricchiamo la nostra comunità  di una importante struttura scolastica che garantirà nuovi e più ampi spazi ai nostri bambini della scuola dell’infanzia ed elementare".

La frazione di Fontana di Papa a fronte di un forte sviluppo demografico sta  vedendo anche un arricchimento di servizi per la cittadinanza: residenze per fasce deboli, asilo nido, centro socio culturale, depuratore, nuove arterie viarie e oltre all’ampliamento della scuola “G. Rodari” anche la costruzione del tanto atteso Ospedale dei Castelli.

Come per il Governo Renzi anche per l'amministrazione ariccina la scuola sembra essere un faro guida dell'azione di governo della città: "Nel piano di indirizzo del nuovo Piano Regolatore abbiamo inserito circa 10 ettari dietro la palestra di Fontana di Papa destinare alla realizzazione di una nuova scuola - spiega il sindaco Emilio Cianfanelli in una nota di stampa -  Per Ariccia nord abbiamo pronto il progetto preliminare per la nuova scuola ed in zona Cipressetti abbiamo individuato un’area per un plesso scolastico per la zona Nocchienti-Vallericcia-Cancelliera. La scuola è al centro dell’iniziativa della nostra azione amministrativa e continueremo ad investire sulle giovani generazioni”.

Le strutture inaugurate ieri a Fontana di Papa nel complesso constano di tre nuove aule, la cucina, la sala mensa, una sala polifunzionale, uffici e servizi igienici, inoltre il Comune ha stanziato ulteriori 100mila euro per realizzare un impianto fotovoltaico che renderà la struttura completamente autonoma energeticamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: una nuova sala mensa e aula polifunzionale per la scuola Rodari

RomaToday è in caricamento