rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Piazza della Repubblica

Ariccia: Libera Castelli Romani inaugura la sua sede

Grazie al supporto dell'amministrazione comunale, il presidio di Libera dei Castelli Romani che si occupa di antimafia e lotta alla criminalità organizzata avrà una sua sede operativa ad Ariccia

Il presidio dei Castelli Romani dell’Associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, inaugurerà il prossimo 9 maggio alle ore 18.30 la sua prima sede operativa ad Ariccia in Piazza della Repubblica.  Dopo due anni di attività, grazie al supporto dell'amministrazione comunale di Ariccia, i ragazzi di Libera potranno avere un luogo fisico per mettere in campo le loro attività e incontrare i cittadini e le altre associazioni del territorio.

L'inaugurazione della sede sarà una vera e propria festa ci saranno interventi istituzionali, ma anche un rinfresco con tutti i prodotti delle Cooperative di Libera Terra che lavorano sui terreni e con gli impianti confiscati alle mafie, intervalli musicali, letture e filmati a cura dei volontari del presidio. Sarà anche occasione per potersi informare sulle attività che il presidio porta avanti sul territorio dai progetti di educazione alla legalità nelle scuole, il monitoraggio dei beni confiscati nei Castelli Romani e il lavoro per favorirne il riuso sociale, le iniziative di sensibilizzazione a una promozione di una cultura costante della memoria delle vittime di mafia.

La sede del presidio di Libera dei Castelli Romani sarà intitolata a il Capitano Natale De Grazia, ufficiale della capitaneria di porto ucciso avvelenato a 38 anni, a seguito di alcune sue indagini sul traffico illecito di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Libera Castelli Romani inaugura la sua sede

RomaToday è in caricamento