rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Piazza di Corte

Ariccia: Antonio Bassolino presenta il suo libro "Le Dolomiti di Napoli"

L'ex primo cittadino parteopeo fa tappa nei Castelli Romani e presenta il suo quarto libro in cui racconta la sua carriera politica con uno sguardo alla sua vita privata

L'ex sindaco di Napoli, Antonio Bassolino, presenterà domani pomeriggio, mercoledì 9 luglio alle ore 18.00, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia il suo ultimo libro “Le Dolomiti di Napoli. Racconti di politica e di vita”. L'evento culturale è' promosso e organizzato dai Comuni di Ariccia e di Rocca di Papa in collaborazione con la BCC Toniolo.

L’incontro, sarà presenziato dai due sindaci, rispettivamente Emilio Cianfanelli e Pasquale Boccia e dal sottosegretario alla Pubblica Amministrazione del Governo Renzi, Angelo Rughetti. Modererà l'incontro il giornalista Luigi Jovino e vedrà anche la partecipazione dell’etnomusicologo Nando Citarella.

Nel suo quarto libro Antonio Bassolino compie un viaggio dentro se stesso, toccando sia la sfera pubblica che privata, dando ampio spazio alla politica nella sua sfera più personale, alla famiglia, ai viaggi e alla città di Napoli. Racconterà la sua vita incentrata sulla politica e per la politica fin da quando aveva 16 anni e di certo non è facile ritornare alla mera vita privata che per decenni si è sovrapposta a quella pubblica. Dopo aver lavorato per cambiare Napoli, la Campania e l'Italia ora la sfida più difficile sembra dover essere cambiare se stessi e il proprio stile di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Antonio Bassolino presenta il suo libro "Le Dolomiti di Napoli"

RomaToday è in caricamento