rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Corso Giacomo Matteotti

Ariccia: Luisa Sallustio rompe gli indugi e si candida a sindaco

L'ex Presidente dl Consiglio Comunale dopo le dimissioni scende in campo: “Mettiamo fine al feudo Cianfanelli. Sono pronta a guidare la città con la competenza di chi ha già esperienza nell' amministrazione del nostro territorio"

“E’ ufficiale: mi candido a sindaco di Ariccia”: con queste parole Lucia Sallustio, il Presidente del Consiglio comunale dimissionario annuncia la sua discesa in campo per le prossime elezioni amministrative. Dopo aver lasciato il suo partito, il PD, in contrasto per la decisione di non svolgere le elezioni primarie, è pronta a mettere a disposizione la sua esperienza amministrativa  e professionale alla guida della città. 

 “La nostra città oggi vive un momento cruciale – ha dichiarato la Sallustio-  dopo innumerevoli giunte Cianfanelli, si avverte chiaramente il bisogno di un passaggio di testimonio. Rispetto il sindaco uscente, ma vent’anni di governo sono tanti, troppi. In ogni organizzazione democratica che si rispetti il ricambio della classe dirigente, sindaco compreso, rappresenta un passaggio necessario all’acquisizione di un punto di vista nuovo nella gestione del bene comune”.

“Sono pronta a mettermi al timone di Ariccia – continua – convinta che, per ricoprire questa carica, serva cognizione di causa dei problemi locali e della loro collocazione all'interno del territorio provinciale di Roma. Prerogativa, questa, che soltanto chi ha già ricoperto un incarico pubblico a livello cittadino può avere”.

Trai punti del suo programma quello di puntare all'Europa e in particolare ai finanziamenti europei per sostenere il rilancio del commercio e dello sviluppo imprenditoriale, implementazione dei settori formativo e culturale. Senza tralasciare un riordino della viabilità ed una maggiore sensibilità verso le problematiche sociali legate a giovani ed anziani.

“Ricordo che il nostro comune presenta ad oggi alcuni capitoli aperti che necessitano di una conoscenza di lungo corso che non si crea di certo dall'oggi al domanie mi riferisco al discorso demolizioni, affrontato in maggioranza, purtroppo solo nell’ultimo scorcio di Legislatura, a mio avviso senza l’attenzione che le delicate implicazioni sociali richiamate avrebbero richiesto. Per tali ragioni - conclude - ritengo di essere la persona giusta alla guida del nostro comune che so di poter indirizzare verso un percorso di rinascita economica e di riorganizzazione generale all'altezza delle aspettative dei miei elettori". 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Luisa Sallustio rompe gli indugi e si candida a sindaco

RomaToday è in caricamento