rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Appia Nuova

Ariccia: le navette per Albano e Genzano attive anche la domenica

Il servizio in fase sperimentale è attivo dalla giornata di oggi. Previsti collegamento ogni 40 minuti per Albano e Genzano

Partono da oggi in fase sperimentale le navette di collegamento tra Ariccia e i paesi di Genzano e Albano anche la domenica. Il servizio attivato grazie a un accordo tra l'amministrazione comunale e la ditta di trasporti Ago prevede dei collegamenti ogni 40 minuti con tempi di percorrenza per l'intero percorso di 20 minuti circa a seconda delle condizioni del traffico.

Una buona notizia per chi usa i mezzi pubblici che vedono il centro di Ariccia privo di collegamenti extraurbani per il divieto dei mezzi pesanti di transitare sul ponte monumentale per i rischi di stabilità, divieto che comprende anche gli autobus.

Proprio sul divieto di transito degli autobus Cotral sul ponte monumentale nei giorni scorsi si è acceso il dibattito pubblico: il percorso alternativo che seguono i mezzi pubblici è una delle possibili cause del crollo alcuni giorni fa della Tomba degli Orazi e Curiazi ad Albano. Gli autobus provocano vibrazioni amplificate dalla presenza di grotte e cavità sotterranee che hanno reso instabile il monumento. .

A proposito verrà convocata una Conferenza dei Servizi tra amministrazioni comunali, Ministero dei Beni Cultura e Archeologici (MIBAC), Parco Regionale dei Castelli Romani, Regione Lazio e Cotral.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: le navette per Albano e Genzano attive anche la domenica

RomaToday è in caricamento