rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via del Tesoro

Ariccia: edifici pubblici agibili tranne la Scuola Trilussa e il Centro Anziani

Nella tarda serata di ieri il Comune di Ariccia ha comunicato i risultati dei sopralluoghi effettuati dopo il sisma. Restano chiusi la scuola Trilussa e la vecchia sede comunale per danni precedenti al terremoto

A seguito dei sopralluoghi disposti dall'amministrazione comune di Ariccia dopo le scosse di terremoto avvertite nei Castelli Romani, stamane hanno riaperto scuole e uffici pubblici, tranne il plesso scolastico Trilussa e la vecchia sede del Comune dove sono dislocati il centro anziani e la Croce Rossa.

Per quanto riguarda la scuola Trilussa, nella relazione predisposta dagli uffici tecnici comunali, non può essere garantita la regolare attività didattica. La struttura risulta essere inagibile per danni pregressi al sisma e quindi non correlati con le recenti scosse, ma è necessario l'intervento di una ditta specializzata per risolvere le problematiche presenti.

Stessa sorte per l'ex sede comunale, in cui hanno sede associazioni, tra le quali il circolo degli anziani, e il comitato locale della Croce Rossa Italiana. Tutto l'edificio è in condizioni di grave degrado con particolare riferimento alla parte di accesso esterna e interna, ovviamente precedente al terremoto, e risulta necessario predisporre un piano di ristrutturazione.

Tutti gli altri edifici scolastici di Ariccia, compresi il liceo James Joyce, la scuola dell'infanzia e primaria paritaria "Beata Rosa Venerini", l'asilo " Villa Maria Luisa", sono fruibili dagli studenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: edifici pubblici agibili tranne la Scuola Trilussa e il Centro Anziani

RomaToday è in caricamento