rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ariccia

Ariccia: servizio Gratuito Telesoccorso Anziani Soli

Possono richiedere il servizio tutti gli anziani residenti nei comuni del territorio della ASL RmH

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Misericordia di Ariccia

Servizio gratuito telesoccorso anziani soli 2015

In collaborazione con i comuni del territorio dell'ASL RMH e finanziato dalla Regione Lazio (dgr 302/2013), è stato avviato un Servizio di Telesoccorso rivolto agli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, in situazioni di solitudine e fragilità.

Il Telesoccorso prevede la fornitura gratuita e a domicilio dell'anziano di un sistema elettronico che con un semplice pulsante attiva una chiamata di emergenza ad una Centrale Operativa attraverso la linea telefonica fissa, in grado di trasmettere 24h su 24h il segnale di allarme e consentire la comunicazione tra gli operatori addetti e l'utente. In base al tipo di emergenza, provvederanno a far intervenire l'ambulanza, le forze dell'ordine o un familiare. Il telesoccorso è utile anche nei casi di solitudine e di sconforto. In queste circostanze l'utente può contattare l'operatore per informarlo circa il suo stato di salute o semplicemente per parlare ed avere compagnia.

Il Progetto "S.O.S.S.S.S.- Servizi Operativi Soccorso, Solitudine, Salute e Sostegno", è stato promosso e avviato da una rete di 8 organizzazioni appositamente raggruppatesi con il nome di "ATS Volontari in rete" e della quale "Misericordia Ariccia" ne è capofila.

Possono richiedere il servizio tutti gli anziani residenti nei comuni del territorio della ASL RmH, per informazioni e adesioni chiamare lo 0687729139.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: servizio Gratuito Telesoccorso Anziani Soli

RomaToday è in caricamento