rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Piazza Giuseppe Mazzini

Ariccia: Stefano D'Orazio presenta il suo nuovo singolo, inno del derby Lazio-Roma

Molti lo ricordano per la sua partecipazione al Festivalbar negli anni Novanta, ora Stefano D'Orazio pubblica un nuovo singolo "Derby" che sarà suonato domenica allo Stadio olimpico in occasione della partita tra Lazio e Roma

Molti ragazzi lo ricordano per il tormentone dell'estate del 1993 quando dall'Arena del Festivalbar cantava insieme al gruppo i Vernice il fatidico ritornello: "Ti ricordi quella volta in ascensore? Tu volevi fare a tutti i costi l'amore... e allora su e giù, su e giù". Stiamo parlando del cantautore ariccino Stefano D'Orazio che a venti anni dal suo biennio di successo artistico ritorna sulle scene musicali nazionali con un brano che si lega al mondo dello sport e anticipa il suo nuovo album in uscita in autunno.

"Derby" è il titolo del suo singolo che farà da colonna sonora proprio alla stracittadina di domenica prossima allo stadio Olimpico tra Lazio e Roma. Un brano che nasce dalla passione di Stefano D'Orazio per lo sport soprattutto per il calcio e la sua Lazio. Una passione sportiva che mette al bando ogni forma di violenza che è il tema centrale del brano che racconta come sullo sfondo di una partita piena di pathos come quella tra Lazio e Roma scorrono poi le emozioni di una storia d'amore come tante, amore che si confonde tra quello per la propria donna e la propria squadra.

Nel brano del cantautore ariccino sono l'amore e il rispetto a vincere sull'odio: "Valori che nella vita, come nello sport, non dovrebbero mai venir meno. Come sempre si vince e si perde- spiega Stefano- ma quel che più conta è che non perda la città e non vengano mai calpestati il suo onore e la sua dignità". Un bel auspicio per vivere un derby che sia all'insegna della realtà, del buon gioco e del sano rispetto dell'avversario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Stefano D'Orazio presenta il suo nuovo singolo, inno del derby Lazio-Roma

RomaToday è in caricamento