rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Piazza di Corte

Ariccia: nel 2014 tanti successi come Comune Europeo dello Sport

Grande soddisfazione da parte dell'assessore allo sport Cora Fontana per i risultati ottenuti dagli atleti ariccini in diverse discipline confermato il ruolo della città come Comune Europeo dello sport

Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale di Ariccia per i risultati sportivi conseguiti nel corso della stagione sportiva 2014 dagli atleti ariccini in diverse discipline proprio nell'anno in cui la città si fregia dell'intitolazione di Comune europeo dello sport.

Il bottino di titoli e riconoscimenti è ad oggi veramente cospicuo: appena lo scorso fine settimana in Toscana la scuderia C&G ha vinto per la settima volta il Saggio delle Scuole e il Campionato delle Società, al quale si aggiunge anche l’oro nelle scorse settimane di Maria Sole Giraldi nei campionati italiani di pony. Trionfi anche nella scherma con la SS. Lazio Scherma Ariccia dove il medagliere si è arricchito, tra le altre, dei successi ai Campionati del Mondo e agli Europei sia maschili che femminili.

La squadra Carli Sport Ariccia di calcio a 5 ha ottenuto una storica promozione in A2 e ancora l’atletica leggera guidata da Vincenzo Iacoangeli, che da quest’anno si allena negli impianti comunali del “Menicocci”, ha centrato nel mese di ottobre due bellissime medaglie ai campionati italiani Juniores di atletica, con l’oro nei 400 staffetta e l’argento nei 300. Da non dimenticare un altro grande successo quello di Daniele Zamparini del Centro sportivo “Il Discobolo” che a giugno ha vinto il titolo di Campione Italiano e del Mondo di body building categoria altezza/peso

“Ariccia è Comune Europeo dello Sport e il grande lustro di questo riconoscimento – afferma il Vice Sindaco con delega allo Sport Cora Fontana Arnaldi – viene dal grande lavoro sinergico con le società sportive ma in primo luogo dai grandi successi sportivi raccolti dalle società sportive ariccine. Voglio esprimere a tutte le realtà sportive di Ariccia la mia sincera stima e voglio complimentarmi con loro a nome dell’Amministrazione per i bellissimi successi, nella certezza che molti ne verranno con l’impegno, il talento e la professionalità di cui dispongono le nostre società sportive. L’Amministrazione comunale rinnova l’impegno a sostenere e continuare ad investire lo sport per tenere alto il titolo di Comune Europeo dello Sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: nel 2014 tanti successi come Comune Europeo dello Sport

RomaToday è in caricamento