rotate-mobile
Ariccia Castel Gandolfo / Via Vigna di Corte

Vendola ad Ariccia: "Votate per chi rappresenta la legalità e la giustizia"

Nichi Vendola, ad Ariccia per sostenere Emilio Cianfanelli sindaco, ha lanciato un duro monito contro i candidati che strizzano l'occhio alla malavita e la speculazione edilizia

Pomeriggio impegnativo quello di sabato 21 maggio per il leader nazionale di Sinistra e Libertà, Nichi Vendola, che ha iniziato il suo tour elettorale nel Lazio partendo da Ariccia per sostenere il candidato sindaco del centro-sinistra Emilio Cianfanelli che sfiderà domenica prossima il candidato del Terzo Polo Roberto Di Felice.

L'intervendo di Nichi Vendola è stato tutto improntato sul rispetto della legalità e della giustizia: "Anche ad Ariccia la malavita sta cercando di attaccare le istituzioni. Vi dovete ribellare ai picciotti che gli fanno da fiancheggiatori. Andate a votare il sindaco che rappresenta il baluardo dello stato di diritto"

"Nel Lazio - ha continuato il governatore della Regione Puglia -sono disseminate le uova di serpente dei clan che stanno costruendo rapporti con la delinquenza locale. La criminalità organizzata sta entrando negli appalti pubblici, negli uffici tecnici dei nostri comuni, condizionando anche la composizione delle liste elettorali. Non mi piace sentire il profumo di mafia ina una cittadina come Ariccia, famosa per la bellezza, la salute e il benessere. Vedete il sindaco Cianfanelli ha salvato un parco (Colle Pardo ndr) dalla speculazione edilizia, una speculazione che è spesso sintomo di un ciclo mafioso".

"Come centro-sinistra dobbiamo rappresentare la fabbrica della speranza e non la fabbrica della paura", ha concluso così il suo comizio Nichi Vendola che non ha di certo risparmiato battute taglienti per i leader del centro-destra come sulle recenti esternazioni di Giovanardi su i "femminielli" di Napoli "evidentemente Giovanardi deve avere qualche turba sessuale" ha ironizzato il leader di Sinistra e Libertà.

Il pubblico presente nella sala convegni dell'Hotel Villa Aricia ha poi seguito Nichi Vendola nella vicina Genzano.

Nichi Vendola ad Ariccia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola ad Ariccia: "Votate per chi rappresenta la legalità e la giustizia"

RomaToday è in caricamento