rotate-mobile
Castelli

Beppe Grillo in tour elettorale nei Castelli Romani

Ieri Beppe Grillo ha toccato alcune piazze dei Castelli Romani, in particolare Grottaferrata e Albano, dove ha presentato i candidati a sindaco della sua Lista a Cinque stelle che concorreranno alle prossime elezioni amministrative. Satira pungente e critica come nello stile del comico

Il comico Beppe Grillo ieri ha visitato i Castelli Romani, non però per portare nei teatri di provincia i suoi spettacoli, ma è sceso in campo e in piazza per un tour elettorale. Ha infatti fatto tappa a Grottaferrata e ad Albano per sostenere i candidati a sindaco Carla Pisani ed Emiliano Bombardieri della sua lista civica a Cinque Stelle.

Piazza Pia ad Albano non è gremita per la presenza di Beppe Grillo, forse poco meno di un centinaio di persone ad ascoltare il comico che come al solito si è dilettato nella sua pungente satira al vetriolo.

Non risparmia nessuno nei suoi attacchi: il ministro Brunetta, il ministro Tremonti denominato Tremorti, lo “Psiconano” come chiama il Presidente del Consiglio, il segretario del Partito Democratico e tutta la dirigenza del partito di Bersani. Non mancano gli attacchi a grandi temi di impatto sociale: il debito pubblico, il nucleare e la privatizzazione dell'acqua.

In tutti questi attacchi alla politica nazionale non mancano le frecciatine alla dirigenza locale dei partiti politici, agli sfidanti alla carica di sindaco e ai programmi degli avversari considerati “copiati e stracopiati” da quelli della Lista a cinque stelle grillina.

Il messaggio elettorale di Beppe Grillo è stato chiaro: riportare la politica e il controllo della cosa pubblica in mano ai cittadini e strappare tutto ai politici di professione, facendo largo ai giovani.

Il comizio di Beppe Grillo si è infatti chiuso con un invito contro il qualunquismo che spesso dilaga in politica: “Non scegliete il meno peggio, scegliete i migliori”... ovviamente in questo caso i migliori sono per il comico i suoi candidati.

Come sempre per sapere se il comico ha o no ragione bisognerà aspettare il responso delle urne del 29 e 29 marzo prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo in tour elettorale nei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento