rotate-mobile
Castelli Castel Gandolfo / Piazza della Libertà, 7

Castelgandolfo: un messaggio per la pace in Medioriente

La città di Castel Gandolfo, come di tradizione, ospita in estate il Santo Padre. Oggi dal palazzo papale della cittadina dei Castelli Romani è arrivato un messaggio per la pace in Medioriente con la visita di Shimon Peres

Castel Gandolfo, è nota in tutto il mondo per la sua residenza estiva papale,  e proprio oggi si è resa teatrale di un importante incontro istituzionale tra Shimon Peres, presidente israeliano e il Santo Padre, Benedetto XVI.

Shimon Peres è arrivato nella cittadina laziale stamane intorno alle 9, accompagnato da suoi collaboratori per compiere una visita dei giardini delle Ville Pontificie con una guida d’eccezione, il direttore del complesso Saverio Petrillo e per poi intraprendere dei colloqui ufficiali con il il segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone e il Santo Padre.

Proprio in sede dell'incontro è arrivato da Benedetto XVI e dal segretario di stato un auspicio e un messaggio di pace per il Medioriente e per i due popoli in conflitto: "La ripresa dei contatti diretti a Washington aiuti a raggiungere un accordo rispettoso delle legittime aspirazioni dei due popoli esia capace di portare una pace stabile in terra Santa e in tutta la Regione".

Durante i cordiali colloqui - si legge in una dichiarazione vaticana emessa al termine della visita di Peres a Castelgandolfo - e' stato ricordato il pellegrinaggio che Sua Santita' ha compiuto in Terra Santa nel 2009 ed e' stata ribadita la condanna di ogni forma di violenza e la necessita' di garantire a tutte le popolazioni dell'area migliori condizioni di vita. Negli incontri, "non e' mancato un riferimento al dialogo interreligioso e uno sguardo d'insieme alla situazione internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelgandolfo: un messaggio per la pace in Medioriente

RomaToday è in caricamento