rotate-mobile
Castelli Frascati / Piazza Guglielmo Marconi, 3

Frascati: l'opposizione critica sulla gestione delle periferie

Il consigliere di opposizione Mirko Fiasco critica la gestione delle periferie da parte dell'amministrazione comunale di Frascati che prima di ferragosto vi aveva effettuato dei sopralluoghi

A ridosso di ferragosto l'amministrazione comunale di Frascati guidata dal sindaco Stefano di Tommaso, aveva effettutato una serie di sopralluoghi e incontri con i cittadini nelle periferie frascatane. L'opposizione e il giovane consigliere Mirko Fiasco criticano, però, duramente l'operato del sindaco proprio per quanto riguarda il tema periferie.

Mirko Fiasco, esponente della PDL, non usa mezzi termini: " Ho effettuato una giornata intera nelle zone periferiche di Frascati, ascoltando molti cittadini. PD, IDV, Unione dei Moderati, Frascati a Sinistra, Lista Di Tommaso sono lontani dalle problematiche della città e in particolar modo dalle periferie. Parliamo di cittadini che chiedono giustamente di poter migliorare le loro zone. Selvotta, Cisternole, Vermicino, Spinoretico, Macchia Dello Sterparo, Colle Pizzuto, Cocciano, quartieri dove in campagna elettorale componenti della maggioranza hanno effettuato delle promesse, dopo le elezioni completamente spariti".

L'opposizione sostiene che l'amministrazione comunale di Frascati sia troppo distante dai problemi delle periferie dove inoltre ancora non è partita la raccolta differenziata: "Ci troviamo dinanzi ad una maggioranza sempre più lontana dai cittadini, una maggioranza che non riesce a far decollare la differenziata, aumentando la gravosità in questi quartieri i quali vengono presi d'assalto con la spazzatura. Frascati dovrà ritornare ad essere la perla dei "Castelli Romani", le periferie dovranno essere sempre più moderne, questo è il compito che spetta alla politica". "

Auspico - afferma il consigliere Fiasco- quanto prima la convocazione della Commissione Ambiente, sono dieci mesi che non viene convocata per affrontare il tema sulla differenziata".

Da parte sua l'amministrazione comunale ha previsto nei mesi a venire l'avvio del porta a porta anche in periferia insieme a nuovi interventi manutentivi delle infrastrutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: l'opposizione critica sulla gestione delle periferie

RomaToday è in caricamento