rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Castelli Frascati

Frascati: la "Fontana Leggera" piace ai cittadini

Grande successo per la "Fontana Leggera" di Frascati che eroga a prezzi irrisori acqua potabile. L'iniziativa, partita a inizio estate, è stata promossa dalle Regione Lazio

La fontana leggera erogatrice di acqua naturale e frizzante piace ai cittadini di Frascati come testimonia il successo certificato materialmente dalla grande quantità di acqua erogata:a distanza di meno di un mese dall'inizio del funzionamento sono state completamente consumate le bombole contenenti l'anidride carbonica necessarie per l'erogazione dell'acqua frizzante e i filtri dell'acqua naturale.

In soli 20 giorni di funzionamento sono stati erogati più di 15 mila litri di acqua, con una media di 750 litri giornalieri. Ciò ha determinato il risparmio di migliaia di bottiglie che possono essere riutilizzate per altri fini e ciò dimostra che l'iniziativa è stata di grande rilievo ed impatto, voluta dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati.

La volontà dell'Amministrazione Comunale è stata quella di inaugurare la fontana leggera prima ancora dell'inizio dell'estate al fine di fornire un servizio ulteriore alla cittadinanza e i dati acquisiti sono molto preziosi, permettendo di misurare il successo dell'iniziativa, i relativi consumi di acqua, oltre che i risparmi in termini di rispetto ambientale.

Inoltre l'amministrazione comunale fa sapere che dopo la pausa estiva la manutenzione della Fontana Leggera è di nuovo completamente attiva con il ricambio dei filtri e delle bombole di anidride carbonica più frequenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: la "Fontana Leggera" piace ai cittadini

RomaToday è in caricamento