rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

A Frascati si fa shopping "fuori orario"

Dal prossimo fine settimana a Frascati si potrà fare shopping "fuori orario": i negozi saranno aperti ogni venerdì e sabato fino alle 23. L'iniziativa è realizzata di concerto con l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria

Parte a Frascati la nuova iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale che dal prossimo fino settimana vedrà l'apertura degli esercizi commerciali fino alle 23 ogni venerdì e sabato.

"Acquisti fuori orario" è promossa in collaborazione con l’Acra – Albergatori Castelli Romani Associati, la Confcommercio Roma, l’Associazione Frascati Vive e Imprende e l’Associazione Antiche Osterie con l’intento di sostenere l’economia locale in un momento di congiuntura economica molto delicato e difficile.

"L’avvio di un periodo di sperimentazione del nuovo orario consentirà di valutare il numero dei commercianti aderenti e le merceologie dei prodotti posti in vendita, oltre naturalmente a fornire dati sui flussi di visitatori - dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Frascati infatti anche in questa situazione di grave crisi economica sta comunque confermando il suo ruolo di polo di attrazione per le sue bellezze architettoniche, paesaggistiche e le proposte enogastronomiche. È necessario pertanto prestare attenzione alle nuove esigenze dei consumatori e ai nuovi modi di fare commercio, più libero, più flessibile, basato su regole chiare ed improntato alla liberalizzazione, così come avviene in gran parte d’Europa e come è avvenuto anche a livello nazionale con le ultime modifiche intervenute nel settore commerciale e delle attività produttive. Ringrazio le associazioni di Categoria che hanno condiviso, dopo un attento e qualificato confronto, questa proposta e i commercianti che aderiranno".

Le associazioni di categoria che hanno aderito al progetto si dicono soddisfatti per l'iniziativa dello shopping fuori orario che può essere un volano per rilanciare i consumi, reagire alla crisi economica sia per i commercianti che per i ristoratori.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frascati si fa shopping "fuori orario"

RomaToday è in caricamento