rotate-mobile
Frascati Finocchio / Via delle Cisternole

Frascati: nasce l'associazione Idee Nuove costola del centro-destra locale

A presiederla l'ex candidato consigliere di Forza Italia Massimo Papini insieme a diversi esponenti dei partiti di centro-destra che si propongono di agire su un piano sociale ed economico

A Frascati il centro-destra cerca di riorganizzarsi dopo la diaspora delle ultime elezioni amministrative e inizia il suo percorso di ricostituzione dando vita all'associazione Idee Nuove con lo scopo di collegare la politica con il mondo economico e sociale.

A presiedere la nuova formazione l'ex candidato al consiglio comunale con Forza Italia Massimo Papini insieme ad altri esponenti locali che militano in altre formazioni di centro-destra come Fratelli D'Italia o che hanno solitamente gravitato nella corrente politica guidata dal candidato sindaco Mirko Fiasco ora l'unico a sedere per Forza Italia in Consiglio Comunale.

'Da mesi, ben prima delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio - ha spiegato il neopresidente Massimo Papini - assieme agli altri amici che mi affiancano e mi sostengono in questa nuova avventura, Antonio e Mattia Ambrosio, Carlo Barbera, Francesco D'Amico, Angelo D'Uffizi, Nicola Gallo,  avevamo sentito l'esigenza di creare uno strumento che favorisse le condizioni per dare ai cittadini quelle risposte che le realtà politiche, economiche e sociali stentano a dare a chi ha bisogno di aiuto".

Negli intenti dei fondatori l'associazione Idee nuove dovrà soprattutto cercare di fornire servizi soprattutto per il lavoro collegando le imprese del territorio con i cittadini e ridare identità al centro-destra frascatano: "I soci fondatori di Idee Nuove - dichiara Papini - provengono tutti da un'area politica che il disastro locale delle ultime elezioni amministrative dimostra essere  disaggregata e ridotta ai minimi termini. Occuparsi di buche e d'illuminazione stradale è sicuramente meritevole di nota, ma la gente chiede altro, chiede risposte a problematiche che in questi tempi di crisi per molte famiglie assumono i contorni anche del disagio sociale".

"Il nostro è un progetto che vuole essere aperto a chi ci si voglia riconoscere, inclusivo, di ampio respiro. Sarà un impegno difficile, ma a me e a chi mi affianca non manca in questo percorso la caparbietà e la voglia di raggiungere gli obiettivi che l'associazione si è prefissa. A tale proposito vorrei ringraziare anticipatamente gli amici che mi affiancano in questa avventura', conclude Massimo Papini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: nasce l'associazione Idee Nuove costola del centro-destra locale

RomaToday è in caricamento