rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza San Pietro

Tutto pronto per il grande Carnevale Frascatano

Sfilate dei carri allegorici, dei pulcinella e delle maschere della tradizione tuscolana e non solo. Un evento che per decenni ha caratterizzato la Città torna in grande stile

Si parte domenica 31 gennaio con la prima sfilata del Carnevale Tuscolano 2016:  carri allegorici,sfilate di pulcinella e delle maschere della tradizione tuscolana e non solo. Un evento che per decenni ha caratterizzato la Città, coinvolgendo tante generazioni di frascatani, che dallo scorso anno è tornato ad animare le vie di Frascati durante il periodo carnevalesco.

Trai carri che coloreanno il centro di Frascati ci sarà quello del Re Carnevale che riceverà simbolicamente le chiavi della città dal sindaco Alessandro Spalletta e poi ancora Alice nel paese delle meraviglie, Il Castello della Regina e Pulcinella e poi i gruppo mascherati delle scuole del territorio a partire anche dei piccoli bimbi dell'asilo nido.

Quattro giorni di sfilate fissati oltre che a domenica 31 gennaio, giovedì 4 febbraio (Giovedì Grasso), domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio (Martedì Grasso), dalle 15 alle 17. Il giorno di martedì grasso ovviamente si cremerà il simbolo del Carnevale per iniziare il periodo della Quaresima prima di Pasqua.

Ogni sfilata partirà da piazza delle Scuole pie, come vuole la tradizione tuscolana, e si procederà verso piazza San Pietro e successivamente per piazza Roma e piazza Marconi. Si girerà intorno al monumento ai caduti e si tornerà in piazza San Pietro, sempre passando per via Cesare Battisti. Il giro verrà ripetuto per tre volte.

"Uno dei punti salienti del nostro programma elettorale era quello di ridare lustro alle tradizioni di Frascati e il Carnevale è uno di quegli eventi che i cittadini si ricordano con grande affetto e che fa parte di queste tradizioni - dichiara il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta -. Con questa nuova edizione, che finalmente torna a presentare un evento in grande stile, possiamo dire di aver centrato uno dei nostri obiettivi: abbiamo ridato a Frascati il suo Carnevale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il grande Carnevale Frascatano

RomaToday è in caricamento