CastelliToday

Centrosinistra Frascati: «Brindisi, dolore per un atto criminale che ricorda la strategia di anni passati»

Dichiarazione congiunta delle forze politiche del centrosinistra di Frascati su attentato Brindisi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

I partiti e movimenti politici del centrosinistra di Frascati esprimono il proprio dolore e la propria incredulità di fronte al terribile attentato avvenuto oggi alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi e di fronte alla morte della giovane ragazza rimasta vittima di questo gesto folle.

Sappiamo benissimo che non possiamo in alcun modo lenire con semplici parole il dolore che ha colpito la famiglia della ragazza defunta e le famiglie delle ragazze ferite da questo atto criminale, ma lo stesso vogliamo trasmettere un pensiero a chi ancora oggi resta colpito da una mano omicida che ricorda la stessa strategia che ha portato alla morte dei giudici Falcone e Borsellino, di Latorre, Mattarella e Dalla Chiesa in anni passati e mai dimenticati.

Colpire con questa violenza i giovani che rappresentano il futuro positivo di questo Paese rappresenta tutta la viltà che caratterizza questi atti criminali. Ora è il momento del ricordo, domani sarà il momento della coralità nel reagire a tanta sconcertante violenza.

I più letti
Torna su
RomaToday è in caricamento