rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Dopo i controlli di staticità riaprono le scuole a Monte Compatri, Rocca Priora e Frascati

Dopo la chiusura odierna a seguito delle scosse telluriche domani 20 gennaio lezioni regolari nelle scuole di Frascati e Montecompatri. Le scuole riaprono anche a Rocca Priora

Nella giornata di venerdì 20 gennaio lezioni regolari nelle scuole di Frascati, Rocca Priora e Monte Compatri che erano rimaste chiuse per controlli di staticità a seguito delle scosse telluriche che hanno interessato il centro Italia nella giornata del 18 gennaio. Come si apprende dalle note di stampa diffuse dai comuni i controlli non hanno riscontrato nessuna criticità e le lezioni possono riprendere regolarmente.

COMUNE DI FRASCATI - A seguito delle verifiche tecniche effettuate nella giornata di oggi, giovedì 19 gennaio 2017, su tutti i plessi scolastici di Frascati, sia da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale che da parte delle singole strutture scolastiche, non sono stati riscontrati danni o elementi tali da richiedere l’ulteriore sospensione delle lezioni.

In particolare, le Direzioni degli istituti provinciali e quelle delle scuole private hanno provveduto a far pervenire all’Amministrazione Comunale gli esiti delle verifiche. Nei plessi comunali le verifiche sono state direttamente effettuate dall’Ufficio Tecnico Comunale. Pertanto da domani, 20 gennaio 2017, tutte le scuole di Frascati di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, sono aperte.

COMUNE DI MONTE COMPATRI - “Venerdì riprende l’attività didattica. In seguito allo sciame sismico di queste ultime ore, con scosse avvertite distintamente anche a Monte Compatri, abbiamo eseguito degli ulteriori approfondimenti sullo stato delle strutture scolastiche del nostro territorio: nessun danno è stato riscontrato da parte dei tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici, a conferma del primo monitoraggio effettuato ieri dagli agenti della Polizia locale e dai volontari della Protezione Civile-Beta 91”, lo dichiara il sindaco Marco De Carolis.

I rilievi di giovedì, nei plessi monticiani, erano finalizzati a verificare le condizioni statiche degli immobili comunali, relativi al patrimonio scolastico. Indagini erano state effettuate anche dopo gli eventi sismici di agosto e ottobre. Non sono rilevate “sostanziali differenze nel quadro fessurativo già presente”. Nel corso dei controlli era presente anche l’assessore Mauro Ansovini. “Si ritiene pertanto – si legge nel documento del settore 4 – che possano. essere intraprese le normali attività didattiche”.

COMUNE DI ROCCA PRIORA -  Terminati i sopralluoghi su tutti i plessi scolastici di Rocca Priora. Non sono stati riscontrati problemi riferibili agli eventi sismici di ieri. Pertanto domani le scuole saranno regolarmente aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i controlli di staticità riaprono le scuole a Monte Compatri, Rocca Priora e Frascati

RomaToday è in caricamento