rotate-mobile
Frascati Frascati

Nicola Zingaretti inaugura le degustazioni del vino Frascati Doc

È stato il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti a dare il via alle nuove degustazioni guidate di Frascati Doc nei super e ipermercati Coop di Lazio e Toscana, intervenendo nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 novembre, alla presentazione dell'iniziativa nell'Ipercoop EuRoma 2.

Ti piace il vino di Frascati? Ora puoi degustarlo nei supermercati della Coop di Lazio e Toscana e a dare il via a questa nuova iniziativa per pruomuovere la cultura enologica dei Castelli Romani è stato nel pomeriggio di ieri il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti insieme al sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, Mauro De Angelis, presidente del Consorzio Tutela Denominazione Frascati e Massimo Pelosi, dell’Associazione Cooperative Consumatori Distretto Tirrenico Legacoop Lazio.

In questo fine settimana le degustazioni dei vini frascatani si terranno in oltre 20 punti vendita Coop di Lazio e Toscana, dove qualificati sommelier si daranno appuntamento per far apprezzare di vino Frascati Doc e valorizzarlo come prodotto di eccellenza regionale e nazionale, il territorio di produzione e l’economia locale all’interno della grande distribuzione.

I risultati per il momento sono eccellenti. Infatti in base ai primi nove mesi gennaio- settembre 2011 di attività promozionale emergono dei dati di vendita e di gradimento buoni per il vino Frascati Doc:  un balzo in avanti del 54,6% rispetto all'anno precedente che denota le buone strategie di marketing nazionale e internazionale.

"Sono convinto che in un momento così delicato per le nostre economie locali - dichiara il sindaco Stefano Di Tommaso - iniziative di marketing territoriale come questa siano indispensabili per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la qualità del nostro vino Frascati, che anche di recente ha ottenuto alcuni prestigiosi riconoscimenti dalla stampa nazionale di settore ed è conosciuto ed esportato in tutto il mondo, apportando così benefici notevoli a tutta la filiera vitivinicola".

La Provincia di Roma intende promuovere le eccellence enogastronimiche dei territori come illustrato da Nicola Zingaretti: "Pubblicizzare questo prodotto storico in questa grande catena di distribuzione dimostra una positiva attenzione ai prodotti del territorio. Dobbiamo imparare ad amare ed apprezzare di più quello che la nostra terra ci regala. Noi a Roma consumiamo una bassa percentuale di prodotti del territorio ed è positivo andare incontro a iniziative di conoscenza. Continueremo a sostenerla".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Zingaretti inaugura le degustazioni del vino Frascati Doc

RomaToday è in caricamento