rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: Ercole Zangrilli è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Come annunciato durante un'assemblea del Partito Democratico di Frascati, il consigliere comunale Ercole Zangrilli è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Frascati. Eletto con 11 voti favorevoli. L'opposizione non partecipa al voto

Dopo l'investitura di alcune settimane fa in un'iniziativa del Partito Democratico, il consigliere comunale Ercole Zangrilli è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Frascati.  Eletto con 11 voti favorevoli. Non ci sono stati voti contrari, perché al momento della votazione i consiglieri di opposizione sono usciti dall'aula per protesta. 

L'ex presidente Gianluigi Peduto torna a sedersi sui banchi della Maggioranza con il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico, posizione lasciata libera dalla Consigliera Francesca Neroni.

"Ringrazio il Sindaco Alessandro Spalletta, il Presidente uscente, e tutti i Consiglieri Comunali, in particolare Mirko Fiasco, Roberto Mastrosanti e Franco D’Uffizi, per le parole di apprezzamento nei miei confronti - ha dichiarato il nuovo Presidente del Consiglio Comunale Ercole Zangrilli - Posso capire la decisione di uscire dall’Aula da parte dei Consiglieri della Minoranza, perché figlia di un rapporto che si è deteriorato in questi mesi e che va ricostruito, attraverso il rispetto di quelle che sono le prerogative dell’Opposizione". 

"Il Presidente del Consiglio dovrà capire e essere propositivo, per cercare di superare quegli steccati che oggi dividono Maggioranza e Minoranza per riattivare un confronto proficuo tra chi amministra e chi ha la funzione di controllo per il bene della Città".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: Ercole Zangrilli è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

RomaToday è in caricamento