CastelliToday

Frascati: grande festa per il Giro D'Italia, da Don Matteo ai giochi d'acqua a Villa Torlonia

Grande festa non solo sportiva per l'arrivo di tappa del Giro d'Italia a Frascati: la sorpresa di Don Matteo, i giochi d'acqua a Villa Torlonia e oggi alla ripartenza i saluti del premier Conte

Don Matteo taglia il traguardo con la sua bicicletta (Foto: Ufficio stampa comune di Frascati)

Festa grande a Frascati per l'arrivo del Giro D'Italia: le due giornate sia con l'arrivo che con la partenza della carovana rosa dei campioni di ciclismo è stata caratterizzata dalla pioggia, ma non è mancato lo spettacolo.

Don Matteo taglia il traguardo con la sua bicicletta

Al di là della cronaca sportiva con cadute e la volata finale vinta da Carapaz, la città di Frascati è stata animata nella giornata di ieri da grandi eventi. Prima sorpresa della giornata il traguardo tagliato a sorpresa da Terence Hill nei panni di Don Matteo con la sua immancabile bicicletta, per promuovere la nuova serie dell'ormai celebre fiction del sacerdote detective che andrà in onda nella prossima stagione televisiva del 2020.

Giornata di inaugurazioni: mercato coperto e Teatro delle acque

Accanto alla gara ciclistica giornata di grandi eventi collaterali al Giro D'Italia: è stato inaugurato il piano superiore del Mercato Coperto che giunge alla sua piena operatività dopo la consegna agli operatori commerciali del piano terra solo alcune settimane fa.

La serata di festa cittadina si è conclusa con la riapertura dopo anni di disuso del Teatro delle Acque di Villa Torlonia con i suoi i giochi di acqua e di luci, uno dei simboli di Frascati.

La pupazza frascatana in regalo al Premier Conte

Oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha partecipato alla partenza della quinta tappa, ha salutato i corridori, e ha incontrato i sindaci del territorio interessati dal passaggio della carovana rosa. Al termine dell'incontro ha ricevuto in regalo dal Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti una bottiglia di Vino Frascati, la pupazza frascatana con tre seni vestita di rosa e confezioni di Sigari Toscano, il cui tabacco è coltivato anche nel Lazio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento