CastelliToday

Oggi flash mob di Frascati Scienza a Piazza di Spagna

Per scuotere le coscienze sullo stato della ricerca in Italia oggi pomeriggio l'associazione Frascati Scienza organizza un flash mob a Piazza di Spagna a Roma. L'iniziativa è organizzata in vista della Notte Europea della ricerca

In Piazza di Spagna per scuotere le coscienze sullo stato della ricerca in Italia: questo l'obiettivo del flash mob che oggi pomeriggio si terrà nella Capitale organizzato da Frascati Scienza e dal magazine Focus. I ricercatori e tecnici del più grande centro di ricerca d'Europa vuole sensibilizzare i cittadini sullo stato della scienza nel nostro paese, invitandoli ad avvicinarsi a un mondo talvolta sconosciuto, seppure molto presente nella vita di tutti i giorni.

Infatti tutti usano il navigatore satellitare, lo schermo a led e i palmare, ma senza la ricerca queste innovazioni non si sarebbero potuti avere tra le mani e utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

Il flash mob pomeridiano serve a far da traino alla Notte Europea dei ricercatori che si terrà in tutta Europa il prossimo 23 settembre e proprio grazie al centro di ricerca dell'Esa di Frascati, i Castelli Romani saranno al centro di questa giornata per far scoprire ai molti il valore della ricerca scientifica.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento