CastelliToday

Oggi flash mob di Frascati Scienza a Piazza di Spagna

Per scuotere le coscienze sullo stato della ricerca in Italia oggi pomeriggio l'associazione Frascati Scienza organizza un flash mob a Piazza di Spagna a Roma. L'iniziativa è organizzata in vista della Notte Europea della ricerca

In Piazza di Spagna per scuotere le coscienze sullo stato della ricerca in Italia: questo l'obiettivo del flash mob che oggi pomeriggio si terrà nella Capitale organizzato da Frascati Scienza e dal magazine Focus. I ricercatori e tecnici del più grande centro di ricerca d'Europa vuole sensibilizzare i cittadini sullo stato della scienza nel nostro paese, invitandoli ad avvicinarsi a un mondo talvolta sconosciuto, seppure molto presente nella vita di tutti i giorni.

Infatti tutti usano il navigatore satellitare, lo schermo a led e i palmare, ma senza la ricerca queste innovazioni non si sarebbero potuti avere tra le mani e utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

Il flash mob pomeridiano serve a far da traino alla Notte Europea dei ricercatori che si terrà in tutta Europa il prossimo 23 settembre e proprio grazie al centro di ricerca dell'Esa di Frascati, i Castelli Romani saranno al centro di questa giornata per far scoprire ai molti il valore della ricerca scientifica.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento