rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati, Forza Italia contro il sindaco Spalletta: "100 giorni buttati al vento!"

Duro attacco del consigliere comunale Mirko Fiasco e della coordinatrice Anna Delle Chiaie sul bilancio dei primi mesi di amministrazione del sindaco Alessandro Spalletta

L'opposizione di centro-destra in Consiglio Comunale a Frascati parte all'attacco del sindaco del Partito Democratico Alessandro Spalletta e dei suoi primi mesi di amministrazione. Forza Italia con il consigliere comunale Mirko Fiasco e la coordinatrice Anna Delle Chiaie criticano tutte le prime mosse amministrative della nuova giunta frascatana.

"Sono passati più di 100 giorni dall'insediamento della nuova Amministrazione Spalletta, ad oggi nulla è stato fatto dalla nuova maggioranza se non quello di stipulare un contratto con il Capo di Gabinetto, per più di 100.000 euro a carico della collettività, dopo che la nuova Amministrazione aveva parlato di revisione della spesa pubblica", attaccano i due esponenti forzisti in una nota di stampa.

Mirko Fiasco e Anna delle Chiaie elencano tutta una serie di inerzie a loro avviso dell'amministrazione Spalletta: "Siamo  seriamente preoccupati per la città di Frascati, perchè in questa maggioranza non c'è un indirizzo politico, non c'è comunicazione, ma soprattutto si nota in città un distacco totale tra l'Amministrazione Comunale e la collettività. Il patrimonio della città, continua ad essere dimenticato. Immobili che continuano ad essere occupati, locali commerciali che continuano ad essere sfitti.  Sulla tematica degli impianti sportivi continua il silenzio assoluto, così come sulla pista di pattinaggio che dovrà essere posizionata presso Piazza San Pietro. Alcuni commercianti sono stati avvisati, altri non sono a conoscenza di nulla".

Forza Italia continua la sua azione politica costruttiva e lancerà una raccolta firme per chiedere che venga adottato un sistema di raccolta differenziata diverso più efficiente per la città: "Come Forza Italia, proseguiamo i nostri incontri quotidiani con la cittadinanza, con le categorie ed associazioni. Domenica 26 Ottobre, dalle ore 10,00 saremo presso Piazza San Pietro per una raccolta di firme, dove chiederemo una raccolta differenziata diversa da quella attuale, proponendo le isole ecologiche e la sospensione del servizio notturno da parte dei dipendenti.
La politica di Forza Italia, continua ad essere una politica in mezzo alla gente, con l'obiettivo di ricreare un centro destra per essere alternativi a questa maggioranza" concludono i due esponenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, Forza Italia contro il sindaco Spalletta: "100 giorni buttati al vento!"

RomaToday è in caricamento